News ed Eventi

REGIONE MARCHE SALUTE

Per vaccinarsi nei punti vaccinali territoriali OCCORRE NECESSARIAMENTE prenotare tramite il link https://prenotazioni.vaccinicovid.gov.it o attraverso il sito della Regione Marche.

Si ricorda che da oggi è attiva sul sistema Poste la prenotazione della quarta dose per chi ha 60 o più anni.

Come per le precedenti dosi, per la somministrazione del vaccino è possibile anche contattare il proprio Medico di Medicina Generale oppure una Farmacia aderente alla campagna vaccinale

Pertanto non si potrà accedere ai centri vaccinali senza la prenotazione per la quale occorre disporre del numero di tessera sanitaria e del codice fiscale, e di un numero di cellulare al quale verrà notificata la conferma. (REGIONE MARCHE)

Ne parlano anche altri media

L’enigma riguarda a questo punto anche gli spazi a disposizione, dal momento che presso il palazzetto di Vizzolo l’hangar è ormai stato smantellato Un ruolo chiave lo gioca il Palazzo delle Scintille di Milano dove martedì - unica giornata in cui i cittadini dai 60 anni in su potevano presentarsi senza appuntamento per l’inoculazione - si era formata la coda. (Il Cittadino)

Vaccino Covid per over 60, aprono le prenotazioni: “In mezz’ora se ne contano più di 3mila” Aperte le prenotazioni per ricevere la quarta dose di vaccino, l’assessore D’Amato: “In meno di mezz’ora, sono già oltre 3mila le prenotazioni effettuate”. (Fanpage.it)

Al termine dei dibattiti, il musicista Nicola Agus presenterà il suo spettacolo dal titolo “Un viaggio intorno al mondo in 80 strumenti” Archeomeet: confronto sull’archeologia sarda a Villanovaforru. Archeomeet è lo spazio di confronto pubblico sulle tematiche dell’archeologia in Sardegna, che quest’anno giunge alla sua quarta edizione. (Sardegna Reporter)

Cari colleghi, alle ore 18 di oggi sono quasi 10 mila le preadesioni per la 4^ dose over 60 sul portale www.IlPiemontetivaccina.it. Riceveranno l’sms con l’appuntamento presso uno degli hub delle Asl per la somministrazione entro 10 giorni (in allegato la tabella con il dettaglio delle singole Aziende sanitarie locali). (TorinOggi.it)

Quarta dose over 60, prenotazioni aperte da lunedì 18 luglio in Liguria - LA NOTIZIA. Da mezzogiorno di lunedì 18 luglio i liguri over 60 potranno accedere alla prenotazione attraverso tutti i canali (Cup, farmacie, sito prenotavaccino. (Primocanale)

Prosegue, nel frattempo, la chiamata attiva via sms da parte dell’azienda sanitaria per la fascia di cittadini dagli 80 anni in su, iniziata mesi fa Salgono poi a tre i pazienti positivi ricoverati in intensiva e, purtroppo, è stato comunicato anche un decesso. (il Resto del Carlino)