Cala la raccolta differenziata, aumentano i controlli sull'indifferenziato

Acquaviva Partecipa INTERNO

Una prassi scorretta che va combattuta, poiché aumenta i costi del servizio e penalizza gli utenti virtuosi.

In caso di rifiuti non conformi, per la presenza di materiali riciclabili (plastica, carta, alluminio) all’interno della raccolta a secco non riciclabile (indifferenziato), verrà apposta la comunicazione prevista.

Cresce quindi l’abitudine a non separare i diversi materiali in modo corretto, ma a mischiarli senza attenzione. (Acquaviva Partecipa)

Ne parlano anche altre testate

È stato preso come riferimento una famiglia tipo composta da tre persone e una casa di proprietà di 100 metri quadrati. I dieci capoluoghi più cari. Di seguito la classifica dei 10 capoluoghi più cari con la rispettiva Tari di quest’anno. (Zerottonove.it)

A confermarlo è lo studio condotto dall'Osservatorio prezzi e tariffe della onlus Cittadinanzattiva, secondo il quale la media per il nord del Paese si attesta sui 258 euro all'anno, che salgono a 299 euro per il centro Italia e addirittura a 351 euro all'anno per il Sud. (Polisblog.it)

A livello di aree geografiche, i rifiuti costano meno al Nord (in media 258 euro), segue il Centro (299 euro), infine il Sud, più costoso (351 euro). Così emerge dall’Osservatorio Prezzi e Tariffe sulla Tari di Cittadinanzattiva relativa alla Tari, la tassa sui rifiuti che insieme all‘IMU e alla Tasi è uno dei balzelli che pesano di pià sulle tasche delle famiglie. (Wall Street Italia)

A livello di aree geografiche, i rifiuti costano meno al Nord (in media 258 euro). La regione più economica è il Trentino Alto Adige, con 190 euro, la più costosa la Campania, con 421. (TRM Radiotelevisione del Mezzogiorno)

Per maggiori info: www.rapspa.it. PALERMO - Cambiano le modalità di raccolta dei rifiuti differenziati nell’area servita dalla raccolta Porta a Porta. “Il presidente Norata – aggiunge il direttore Generale Roberto Li Causi – ha chiesto di far partire, dopo l’apertura del CCR Nicoletti anche su La Malfa la raccolta differenziata. (Live Sicilia)

Trecento euro: a tanto ammonta in media nel 2019 la tassa dei rifiuti in Italia, con differenze territoriali molto marcate. La regione più economica è il Trentino Alto Adige, con 190 euro, la più costosa la Campania, con 421. (TV Sette Benevento)