Incendio oggi a San Giuliano Milanese alla Nitrolchimica, ditta di rifiuti tossici

Fanpage.it INTERNO

È scoppiato un incendio in una ditta di San Giuliano Milanese, zona sud di Milano, in seguito a un'esplosione. Coinvolta un'azienda chimica che si occupa del recupero dei solventi e dello smaltimento dei rifiuti pericolosi, la Nitrolchimica. Ancora da valutare il rischio ambientale, che probabilmente sarà molto alto. Sul posto intanto lavorano senza sosta ben 14 squadre dei Vigili del Fuoco. Un dipendente dell'azienda ustionato grave Ci sarebbero almeno diversi feriti: almeno sei, di cui uno grave: è ustionato, in pericolo di vita. (Fanpage.it)

Su altre testate

Milano, violento incendio a San Giuliano Milanese alla Nitrolchimica Cronaca (Sky Tg24 )

Le concentrazioni di diossine nell'aria sono dopo l'intendo alla Nirolchimica di San Giuliano Milanese sono sotto il valore indicato dalle linee guida Oms. È quanto ha comunicato l'Arpa dopo le analisi svolte nelle scorse sui campioni raccolti tra il 7 e l'8 settembre in via Silvio Pellico (frazione Sesto Ulteriano) e in via Milano, campionamenti che sono stati svolti proprio durante le fasi più acute dell’incendio, precisano dall'Arpa Riguardo a diossine e furani, le concentrazioni totali dell'insieme dei congeneri (Pcdd-Df) in termini di tossicità equivalente sono risultate le seguenti: (MilanoToday.it)

Incendio a San Giuliano Milanese: diffusi i risultati dell’Arpa sulla pericolosità dell’aria L’Agenzia regionale per la protezione ambientale ha comunicato i risultati delle rilevazioni effettuate il 7 e l’8 settembre a San Giuliano Milanese, dove ha preso fuoco un’azienda di rifiuti tossici. (Fanpage.it)

Le situazioni più critiche tra Dervio e Bellano. Auto a passo d'uomo pure sulla ex 36, tra Pescate e Garlate e sulla Lecco-Bergamo a Vercurago. (IL GIORNO)

Le situazioni più critiche tra Dervio e Bellano. Disagi sulla Sp72 a Mandello del Lario per la festa dei 100 anni di Moto Guzzi (IL GIORNO)

Si fa strada la pista dell'errore umano nell'inchiesta sulle cause del maxi-incendio che mercoledì mattina ha devastato la Nitrolchimica di San Giuliano Milanese. (La Sicilia)