Baku, romanzo a 300 all'ora. La maledizione dei leader: a Verstappen esplode una gomma, Hamilton va fuoristrada

ilmessaggero.it SPORT

Nella F1 delle magiche alchimie, una cosa sono le qualifiche, tutt’altro può essere la gara.

Verstappen e Perez erano partiti in progressione e dopo il pit stop erano in testa

L’aspetto che sorprende di più rileggendo il romanzo del GP dell’Azerbaijan è il pantano dove sono precitate le Stelle: Bottas 12°, Hamilton 15°.

Allora la superiorità dei panzer era schiacciante e l’unica incognita poteva essere se la spuntava Nico o Lewis. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre fonti

Sul circuito di Baku il sesto appuntamento del Mondiale 2021 è una montagna russa continua. La gara, interrotta e poi ripresa al 49° giro dopo la bandiera rossa causata dall'incidente di Verstappen, la vince comunque una Red Bull ovvero quella di Perez. (Corriere dello Sport.it)

Le magie a volte non riescono, come ha verificato di persona Lewis Hamilton in quel mini-Gran premio di due giri che ha chiuso il fine settimana in Azerbaigian. Era convinto - a torto - di averlo disinserito o forse semplicemente lo ha riattivato senza accorgersene. (La Stampa)

Leggendo tra le righe, invece, appare evidente un fatto: Verstappen e Red Bull sono in vantaggio Al contrario, la Red Bull RB16B sembra vettura nata eccezionalmente bene, in grado di ambire al successo in ogni tipologia di tracciato. (Circus Formula 1)

Lewis Hamilton Max Verstappen. Nell’ultimo anno, si è discusso molto del futuro di Lewis Hamilton in Formula 1. Intervistato dal Corriere della Sera, Lewis Hamilton ha parlato del suo duello con Max Verstappen e del suo futuro in Formula 1. (F1inGenerale)

Il giovane rookie nipponico chiude in settima posizione dopo una corsa ottimamente condotta, a differenza di alcune ultime uscite. pagelle gp baku. Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter (F1inGenerale)

La colpa sarebbe da affibbiare al “pulsante magico” presente nel volante della monoposto tedesca. “E’ un pulsante che sulla monoposto cambia il bilanciamento dei freni (AutoMotoriNews)