Griner, si tratta sullo scambio di prigionieri

ilGiornale.it ESTERI

È molto, molto coinvolto in questo problema sin dall'inizio, e non ho dubbi che se avrà l'opportunità di 'incastrare' Lavrov, lo farà ", ha confermato Kirby all'emittente Msnbc.

La condanna dell'omicida, che segnalava una mano della Russia dietro quell'assassinio, fu seguita dall'espulsione di due diplomatici russi dal territorio tedesco

La condanna da parte del tribunale di Khimki nei confronti della cestista americana Brittney Griner riapre il confronto tra Russia e Stati Uniti per lo scambio di prigionieri. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altri media

Roma, 5 ago. (askanews) – La Russia è pronta a discutere con gli Stati Uniti uno scambio di prigionieri nell’ambito dei canali (di comunicazione) già esistenti. (Agenzia askanews)

Brittney Griner. Per liberare la star del basket Brittney Griner, gli Stati Uniti sono disposti a rilasciare il traffiante Bout, ma vorrebbero includere nel negoziato anche Paul Whelan (la Repubblica)

Washington avrebbe già contattato Berlino per valutare la disponibilità del governo tedesco al suo rilascio Mosca ha risposto bacchettando Washington e, attraverso il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha detto “no alla diplomazia del megafono”. (LAPRESSE)

La stella della WNBA Brittney Griner è stata condannata a nove anni di detenzione per essere stata trovata in possesso di cannabis all’arrivo all’aeroporto Sheremetyevo di Khimki. Essere stata trovata in possesso di una quantità poco rilevante di cannabis all’arrivo all’aeroporto di Khimki in Russia (Tennis Fever)

La portavoce Karine Jean-Pierre: "Come tutti sapete, abbiamo fatto un'offerta sostanziale per riportare a casa Brittney e Paul Whelan". Peskov non ha commentato la condanna a 9 anni di carcere della star del basket statunitense Brittney Griner, accusata di traffico e possesso di droga. (LAPRESSE)

Brittney Griner, 31 anni, è stata arrestata lo scorso febbraio all’aeroporto di Mosca perché nel suo bagaglio è stato trovato dell’olio di cannabis. Tra l’altro anche nelle scorse settimane l’establishment Usa aveva paventato la stessa ipotesi per riportare a casa la giocatrice americana. (Tuscia Web)