Calenda sbugiarda Letta: "In verità...", scontro velenosissimo

Liberoquotidiano.it INTERNO

In verità eri tu": Carlo Calenda risponde così a Enrico Letta, che su Twitter ha commentato la sua decisione di sfilarsi dall'alleanza.

Cosa che ha spinto il segretario dem a commentare: "Mi pare che l'unico alleato possibile per Calenda sia Calenda".

Il leader di Azione, allora, lo ha corretto, sottolineando che in realtà quell'alleato - fino a poco tempo fa - era proprio lui, Letta.

Ospite di Mezz'ora in più, infatti, il leader di Azione ha annunciato di voler rompere col Pd dopo l'ingresso in coalizione di Verdi, SI e Impegno Civico. (Liberoquotidiano.it)

Su altre fonti

Calenda: "Addio Pd: decisione sofferta". "Non intendo andare avanti nell'alleanza con il Pd": lo ha annunciato Carlo Calenda in tv intervistato da Lucia Annunziata a 'Mezz'ora in +'. Credo che Calenda abbia fatto capire che l'unico alleato con cui può allearsi è Calenda, se lo accetta", ha detto concluso il segretario dem. (Tiscali Notizie)

Calenda rompe alleanza con il Pd: «Non vado avanti Decisione sofferta, mi scuso con gli italiani». APPROFONDIMENTI LE ELEZIONI Elezioni politiche 2022, la diretta. Mi pare da tutto quel che ha detto che l’unico alleato possibile per Calenda sia #Calenda. (ilmattino.it)

Il centrosinistra perde un pezzo di Concetto Vecchio , Giovanna Vitale. Il leader di Azione a Lucia Annunziata: "Si tratta di una delle decisioni più sofferte, la più sofferta di sempre" (la Repubblica)

Calenda e il suo Azione, si staccano dall’alleanza con il Pd, e riapre la discussione alleanze. Sono molto deluso”, dichiara Calenda. (Informazione Nazionale)

Calenda. "Non intendo andare avanti con l'alleanza con il Pd", annuncia il leader d Azione Carlo Calenda ospite di 'Mezz'ora in più' di Lucia Annunziata. Mi pare da tutto quel che ha detto che l'unico alleato possibile per Calenda sia Calenda", commenta Letta su Twitter (Adnkronos)

Mi pare da tutto quel che ha detto che l'unico alleato possibile per Calenda sia Calenda. "Non mi sento a mio agio, non c'è dentro coraggio, bellezza, serietà e amore a fare politica così, ho comunicato ai vertici del Pd che non intendo andare avanti con questa alleanza. (Adnkronos)