Federazione Svedese accusa: "Offese razziste a Elanga da parte di un calciatore italiano"

Tutto Napoli SPORT

L'attaccante del Manchester United Anthony Elanga è stato oggetto di una presunta offesa razzista da parte di un calciatore della Nazionale italiana U21 mentre giocava per la nazionale svedese.

A riportarlo è il sito della BBC

"Nessuno dovrebbe essere esposto al razzismo - ha dichiarato il ct Claes Eriksson - è completamente inaccettabile".

A renderlo noto è stata la federazione in Svezia, che ha presentato una relazione orale all'arbitro e ai delegati dopo il termine della gara finita col punteggio di 1-1. (Tutto Napoli)

La notizia riportata su altri giornali

Il giorno dopo il pareggio dell'Italia Under 21 contro la Svezia, la federazione gialloblù ha presentato una relazione orale all'arbitro e ai delegati nella quale si parla di unda parte di un giocatore dell'Italia. (Calciomercato.com)

Insulti razzisti all'indirizzo di Anthony Elanga, giocatore dell'Under 21 svedese da parte di un giocatore italiano: questa la grave accusa lanciata dal sito della Federcalcio svedese. Sarebbe stato lo stesso calciatore svedese a rivelare di essere stato oggetto di un commento razzista da parte di un avversario. (Eurosport IT)

La Federazione svedese accusa: "Offese razziste a Elanga da parte di un calciatore italiano". vedi letture. L'attaccante del Manchester United Anthony Elanga è stato oggetto di una presunta offesa razzista da parte di un calciatore della Nazionale italiana U21 mentre giocava per la nazionale svedese. (TUTTO mercato WEB)

l ct scandinavo: "Inaccettabile, siamo tutti al fianco di Anthony in questo momento". la Figc non ci sta: "Nessun insulto, ci tutelermo". In occasione della gara di qualificazione al Campionato Europeo Under 21 contro l'Italia giocata a Monza, il giocatore svedese Anthony Elanga ha rivelato dopo la partita di essere stato oggetto di un commento razzista da parte di un avversario. (Sport Mediaset)

Lucca-gol, Nicolato: "Attenti, altri prima di lui erano sulle pagine dei giornali e poi sono spariti". E' questa una delle domande poste in conferenza stampa a Paolo Nicolato, ct dell'Italia U21, dopo l'1-1 contro la Svezia (gara sbloccata proprio dall'attaccante del Pisa, ndr): "Lucca sta iniziando ad esprimersi adesso. (TUTTO mercato WEB)

Nicolato ha parlato anche di Tonali: “E’ sotto gli occhi di tutti. E’ un giocatore affermato, non c’è dubbio che la sua presenza possa alzare la qualità della nostra squadra (CalcioMercato.it)