Mercato immobiliare, vendite lente nell'hinterland di Genova

Telenord ECONOMIA

Un po' meglio, per il capoluogo ligure, va nella graduatoria delle città in senso stretto.

Le città con più rapidità nelle compravendite sono Bologna e Milano, meno di due mesi, e Firenze, sotto i 100 giorni.

Nella classifica dei "dintorni" delle grandi città primeggiano Napoli e Firenze con 129 giorni

di Edoardo Cozza. Vendere casa nei dintorni di Genvoa è parecchio più complicato che negli hinterland delle altri grandi città italiane: lo certificano i dati dell'ufficio studi di una nota catena di agenzie immobiliari. (Telenord)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nella seconda parte del 2020, secondo le analisi dell’Ufficio Studi Gruppo Tecnocasa, i valori immobiliari di Roma chiudono con un ribasso dello 0,9%, complessivamente l’anno si chiude con -2,4%. Prestigio e prima casa alimentano il mercato. (Sardegna Reporter)

Nel secondo semestre dello scorso anno gli italiani hanno ricominciato a cercare casa. In questo quadro fa eccezione Milano dove il bilocale si conferma la tipologia più richiesta. (Lignius.it)

Tra le grandi città i tempi di vendita maggiori si sono avuti a Bari (162 gg) mentre le metropoli "più veloci" sono ancora una volta Milano (60 gg) e Bologna (57gg) Milano e Bologna le metropoli "più veloci". (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Tra le grandi città i tempi di vendita maggiori si sono avuti a Bari (162 gg) mentre le metropoli “più veloci” sono ancora una volta Milano (60 gg) e Bologna (57gg) Un indicatore dello stato di salute del mercato immobiliare è rappresentato dai tempi di vendita, ovvero il tempo necessario per collocare con successo la casa sul mercato. (Wall Street Italia)

Tra le grandi città i tempi di vendita maggiori si sono avuti a Bari (162 gg) mentre le metropoli “più veloci” sono ancora una volta Milano (60 gg) e Bologna (57gg) Autore: Redazione. (idealista.it/news)

La pandemia ha modificato gli stili di.; l valore complessivo degli scambi sul mercato immobiliare si è contratto significativamente nell’ultimo anno. (Milano Finanza)