Demopolis: ecco quanto 'pesano' i partiti in vista delle elezioni regionali

Rai News INTERNO

Vincenzo De Luca, con il Centro Sinistra, tornerebbe alla guida della Regione Campania, superando Caldoro e Ciarambino.

Situazione opposta in Toscana, dove – secondo i dati dell’Istituto Demopolis per il programma Otto e Mezzo - il candidato Presidente del Centro Sinistra Eugenio Giani prevarrebbe oggi su Susanna Ceccardi.

"Se un anno fa la distanza tra primo e quarto partito era di 28 punti - spiega il direttore di Demopolis Pietro Vento - oggi si è ridotta ad 11 punti". (Rai News)

Ne parlano anche altre testate

As I watch the Pandemic spread its ugly face all across the world, including the tremendous damage it has done to the USA, I become more and more angry at China. In California, oltre un migliaio di detenuti sono risultati positivi al coronavirus nel carcere più antico dello stato, San Quentin. (Today.it)

Il Movimento 5 Stelle, stabile al 16,2%, precede di poco più di un punto Fratelli d’Italia, che si attesta al 14,8%. 29 giugno 2020 a. a. a. La Lega di Matteo Salvini al 26%, Fratelli d'Italia mette nel mirino il M5S. (Corriere dell'Umbria)

La Lega perde terreno mentre il Pd guadagna un punto e accorcia le distanze rispetto al partito di Salvini. Sono i risultati del sondaggio politico di Swg presentato ieri sera durante il Tg di La7 condotto da Enrico Mentana. (la Repubblica)

Discorso inverso per Azione, visto che il nuovo partito di Carlo Calenda a causa della leggera flessione attestata sarebbe adesso sotto. Pollice in alto anche per il Movimento 5 Stelle, che però deve riprendere a guardarsi le spalle dall’avanzata di Fratelli d’Italia, che tornerebbe a crescere dopo un periodo di flessione. (Money.it)

La distanza tra Movimento 5 Stelle e Partito Democratico è rimasta quasi invariata rispetto alle Europee 2019, mentre di tutt’altra portata il trend nei consensi di Fratelli d’Italia in fortissima ascesa. (Money.it)

Il partito di Matteo Salvini riceve infatti il 25,5% dei consensi, seguito dal Partito democratico che si ferma invece al 20,2%. Gli italiani sono preoccupati per la crisi economica innescata dall'emergenza coronavirus. (Fanpage.it)