La Lombardia sta per raggiungere l'immunità di gregge? Probabilmente no

La Lombardia sta per raggiungere l'immunità di gregge? Probabilmente no
Ticinonline INTERNO

- Regione Lombardia è vicina a raggiungere la soglia del 70% di vaccinati, che è stata indicata dalla assessora al Welfare Letizia Moratti come quella necessaria per il raggiungimento dell'immunità di comunità

omani, o al massimo mercoledì 21 luglio, la Lombardia dovrebbe raggiungere l'atteso traguardo dell'immunità di comunità, altrimenti nota come immunità di gregge.

Il Post ha provato a spiegare perché, nella popolosa regione italiana, non si può ancora parlare di raggiunta immunità di gregge (o di comunità). (Ticinonline)

La notizia riportata su altre testate

Intanto, spiega Nieddu, urge un cambio di rotta sui parametri da utilizzare per la definizione delle zone di colore: va da sé che, se la variante delta continua a imperversare, la zona gialla è un rischio concreto. (Casteddu Online)

"No, certo che c'è da preoccuparsi, ma i ricoveri in terapia intensiva sono crollati, quindi tutto è più che gestibile da parte dei servizi sanitari I contagi del Covid aumentano, sì, però la situazione è sotto controllo, "non raggiungeremo mai più i livelli del lockdown della primavera 2020 o dello scorso inverno". (La Repubblica)

Negli ospedali della Regione ci sono in tutto 168 persone affette da SarsCov2 (due in più rispetto a domenica) Tra Monza e Brianza sono state trovate altre 3 persone che hanno contratto il coronavirus. (MonzaToday)

Covid Lombardia, il bollettino del 19 luglio: 208 contagi e un morto

Delle 107mila somministrazioni al giorno che in media sono state fatte nell’ultima settimana, solo il 12-13% erano prime dosi. Quanti slot liberi per le prime somministrazioni ci sono ancora, considerati quelli aggiuntivi di cui abbiamo parlato? (Corriere della Sera)

Perché si possa arrivare ad avere il 70% di lombardi vaccinati sono necessarie 7 milioni di adesioni, cifra che verrà raggiunta nell'arco di uno-due giorni se si continerà ad avere la stessa media di cittadini che si presentano per la somministrazione. (QuiComo)

Covid Lombardia, il bollettino del 19 luglio: 208 contagi e un morto In Lombardia sono 208 i nuovi casi di Coronavirus registrati nelle ultime 24 ore. Aumenta il numero di pazienti Covid ricoverati nei reparti Covid (138), cala quello dei ricoverati in terapia intensiva (30). (Fanpage.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr