Spiccata variabilità: ecco il meteo per i primi giorni della settimana in Friuli

Udine Today INTERNO

Al mattino nuvolosità diffusa, ancora con piogge sparse.

Temperature stazionarie con massime che non andranno oltre i 25-26°C in pianura.

Nel corso del pomeriggio si avranno aperture del cielo, ma con instabilità in nuovo aumento sui settori alpini e prealpini dove avremo nuovi rovesci e temporali.

Tra tardo pomeriggio e sera i fenomeni potranno anche interessare la fascia pedemontana.

Temperature in calo fra domenica e lunedì, poi in rialzo su valori tipici di inizio estate

(Udine Today)

Su altri media

Nel pomeriggio potranno tornare i temporali ma vediamo dove e con quale incidenza. Settimana pienamente perturbata. Anche nelle prossime giornate avremo instabilità e continui rovesci temporaleschi nel corso delle ore pomeridiane. (AGI - Agenzia Italia)

Si profila una settimana, sotto l’aspetto meteo climatico, tutt’altro che gradevole. Concludiamo dando un cenno alle temperature, attese in generale diminuzione tanto più marcata quanto più interverranno nubi e precipitazioni. (Meteo Giornale)

Dopodomani, mercoledì 9 giugno, instabile, rovesci e temporali sparsi, d'intensità anche moderata Possibili danni puntuali per isolate raffiche di vento o trombe d'aria, grandine e fulmini, piccoli smottamenti. (SavonaNews.it)

Nella giornata di domenica 13 giugno, l'alta pressione si porterà finalmente sull'Italia:. Notate le correnti fresche che agiranno ormai fuori dalla scena italica. L'alta pressione determinerà tempo stabile, soleggiato da nord a sud, con le temperature che tenderanno ad aumentare ad iniziare dai settori di ponente e dalla Sardegna, ma senza esagerare (MeteoLive.it)

Analizzando più nel dettaglio la situazione prevista, notiamo come già nel corso della mattinata il contesto meteo sarà ben lungi dall'essere tranquillo. (iLMeteo.it)

“Condizioni di variabilità l’influenza di una circolazione depressionaria e proseguiranno per i prossimi giorni con possibilità a tratti di fenomeni a carattere temporalesco“: è la fotografia del tempo fatta dal Centro Geofisico Prealpino. (LegnanoNews)