Gruppo Tecnocasa: i tempi di vendita degli immobili

Gruppo Tecnocasa: i tempi di vendita degli immobili
Sardegna Reporter ECONOMIA

A distanza di un anno, quindi, si evidenzia un incremento dei tempi di vendita di 9 giorni.

I tempi di vendita degli immobili. Un indicatore dello stato di salute del mercato immobiliare è rappresentato dai tempi di vendita, ovvero il tempo necessario per collocare con successo la casa sul mercato.

L’analisi condotta dall’Ufficio Studi Tecnocasa dal 2010 ad oggi, limitato alle grandi città, evidenzia il picco nel 2012, l’anno peggiore per il mercato immobiliare. (Sardegna Reporter)

Ne parlano anche altre testate

Si conferma il calo della percentuale di richiesta dei monolocali. Nel secondo semestre dello scorso anno gli italiani hanno ricominciato a cercare casa. (Lignius.it)

Tra le grandi città i tempi di vendita maggiori si sono avuti a Bari (162 gg) mentre le metropoli “più veloci” sono ancora una volta Milano (60 gg) e Bologna (57gg) Autore: Redazione. (idealista.it/news)

Se i prezzi sembrano tenere, i volumi si sono ridotti, con inquietanti revisioni delle aspettative degli agenti immobiliari che, in base a dati recenti della Banca d’Italia, ritengono ci saranno timidi segnali di ripresa solo a metà del 2022. (Milano Finanza)

Casa: Tecnocasa, si allungano tempi vendita

Tiene invece il mercato delle soluzioni più residenziali con portineria, giardino e, talvolta, piscina Nella seconda parte del 2020, secondo le analisi dell’Ufficio Studi Gruppo Tecnocasa, i valori immobiliari di Roma chiudono con un ribasso dello 0,9%, complessivamente l’anno si chiude con -2,4%. (Sardegna Reporter)

A Città Giardino i prezzi degli immobili sono in leggera diminuzione nella seconda parte del 2020. Roma: prezzi immobiliari -2,4% nel 2020 di red 14 Aprile 2021. Nella seconda parte del 2020, secondo le analisi Tecnocasa, i valori immobiliari di Roma chiudono con un ribasso dello 0,9%, complessivamente l’anno si chiude con -2,4%. (Monitorimmobiliare.it)

ieve rallentamento delle tempistiche per la compravendita della casa nelle grandi città in Italia. Tra le grandi città i tempi di vendita maggiori si sono avuti a Bari (162 gg) mentre le metropoli "più veloci" sono ancora una volta Milano (60 gg) e Bologna (57gg) (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr