Torino, al via i vaccini nell’hub dell’aeroporto di Caselle

LaPresse ECONOMIA

“Questo punto è un servizio importante per il territorio, mette a disposizione uno spazio usato per accogliere i grandi gruppi di sciatori che quest’anno non ci sono stati – spiega Lorenzo Gusman, direttore tecnico operativo dell’aeroporto di Torino – Abbiamo quindi pensato di metterlo a disposizione per questo nobile scopo”

L’hub, che può raggiungere le mille somministrazioni al giorno, è l’unico allestito all’interno di un aeroporto oltre a quello dello scalo di Fiumicino a Roma. (LaPresse)

Su altre fonti

Come sempre l’ordinanza segue una richiesta dei sindaci e una relazione dell’Asp aretusea sul considerevole aumento di positivi. Successo dell'iniziativa per vaccinare senza prenotazione con Astrazeneca gli over 60. (Quotidiano di Sicilia)

Rimangono pertanto basse le possibilità di contrarre il virus dopo la vaccinazione anche con gli altri vaccini attualmente a disposizione. Vaccini efficaci contro variante sudafricana. Le evidenze emerse con il focolaio della casa di riposo londinese contrastano i risultati finora ottenuti dgli studi sul vaccino AstraZeneca, la cui efficacia contro la variante sudafricana veniva fissata intorno al 10%. (Notizie.it )

Il totale provvisorio delle iniezioni di sabato con tutti i sieri a disposizione è invece 23.166. Prosegue con lo stesso ritmo di ieri la campagna vaccinale in Sicilia. (Radio CL1)

PALERMO - Nessuna prenotazione per le persone, senza patologie, nella fascia di età tra 70 e 79 anni. Se oggi, a livello nazionale, è stato registrato un ennesimo record di vaccinazioni è anche grazie allo sforzo fatto qui da noi. (Giornale di Puglia)

CAPIRE LA PERCENTUALE DI RISCHIO. Nell’articolo si spiega fin da subito cosa si intende per rischio: “un rischio è la possibilità che qualcosa accada. Un altro esempio: con un vaccino antinfluenzale, c’è un rischio di 1 su 1 milione di contrarre la sindrome di Guillain-Barré, una malattia rara che può rendere paralizzati. (Policymakermag)

Oltre alla Fiera del Mediterraneo, sono 17 i centri vaccinali di Palermo e provincia che aderiscono al finesettimana di porte aperte ad AstraZeneca. (Sicilianews24)