Più tempo per sostituire la tv con il bonus: in 10 punti i cambiamenti in arrivo

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

La dismissione generalizzata della codifica Mpeg2 sarebbe poi definita con un successivo provvedimento da emanare entro la fine del 2021.

In 10 domande e risposte i punti chiave dei cambiamenti.

3' di lettura. Per passare dal vecchio al nuovo digitale terrestre ci sarà più tempo.

Slitta anche il secondo e definitivo passaggio, allo standard DVBT-2, che richiede una sostituzione molto più estesa di televisori e decoder

E più tempo, di conseguenza, ci sarà per cambiare televisore o decoder, ammesso che non si posseggano già in casa modelli compatibili con il nuovo standard di trasmissione dei programmi televisivi. (Il Sole 24 ORE)

Su altri giornali

Questo sistema è anche molto utile a livello condominiale per coprire i “buchi” del segnale digitale terrestre in alcune zone" E se questo benedetto digitale terrestre ci avesse stufato? (DDay.it - Digital Day)

Il problema ISEE fa poi il resto (clicca qui se vuoi conoscere i principali requisiti economici del bonus tv). Probabilmente il “problema tv” attualmente è passato in secondo piano e solo a ridosso dello switch off del vecchio segnale si penserà a come ovviare. (ContoCorrenteOnline.it)

Il Bonus TV – Decoder è disponibile fino: al 31 dicembre 2022 o all’esaurimento delle risorse stanziate. Il nuovo bonus TV non è legato all’ISEE. (InvestireOggi.it)

In relazione all’interattività e alla disponibilità di ulteriori servizi sul televisore di casa, inoltre, va sottolineata la diffusione su molti apparecchi tv di nuova generazione dello standard HBBTV. (LA NAZIONE)

Insieme al vecchio c’è pure il nuovo bonus Tv fino a 100 euro. Il bonus Tv resta ma possiamo tenere più a lungo il vecchio televisore in virtù dello slittamento del passaggio dal Dvb-T al Dvb-T2. (InvestireOggi.it)

Sul bonus Tv lumaca attenzione, infine, ai rivenditori come sopra accennato Sia perché il bonus Tv lumaca davvero non sta ingranando. (InvestireOggi.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr