LETTERA APERTA ALLA MINISTRA AZZOLINA: LASCI PERDERE SCAMPIA. CI LASCI PERDERE.

Quotidiano del Sud INTERNO

Tempo di lettura 3 Minuti. Cara ministra, lasci perdere Scampia.

Non più “faremo”, allora, ma “abbiamo fatto” o “facemmo” e allora, forse, avrete il diritto di parlare di Scampia.

Scampia, Napoli, Sud… il razzismo è (anche) questo.

Prof. Gennaro De Crescenzo. Scampia, Napoli, Sud. COPYRIGHT. Il Quotidiano del Sud -

I nostri ragazzi realizzano la nostra “best practice” tutte le mattine anche solo entrando nella nostra (grande e bella) scuola. (Quotidiano del Sud)

Se ne è parlato anche su altri media

"Se conoscesse la realt della scuola, il ministro farebbe l'esatto opposto, come per altro proposto dall'Unione dei Comuni montani, riorganizzando gli studenti nelle scuole di residenza, sfruttando anche gli spazi aperti dei piccoli Comuni. (Yahoo Notizie)

Oggi la ministra dell’Istruzione, Lucia Azzolina, in un’intervista al Messaggero spiega come sarà il ritorno a scuola. Per la scuola verrà investito un miliardo in più, conferma del fatto che “la scuola è priorità di tutto il governo” secondo Azzolina. (Teleclubitalia.it)

A settembre si entrerà in classe per fasce d’età, mentre i banchi saranno singoli. “I banchi singoli di nuova generazione fanno guadagnare metri e garantiscono innovazione della didattica. (ragusah24.it)

Rafforzata attraverso il potenziamento dell’organico del personale scolastico, in particolare per le classi di alunni piu’ piccoli”. Aperta per la ricerca di nuovi spazi, anche oltre il perimetro scolastico, in un’ottica di integrazione e di alleanza con il territorio. (ilMetropolitano.it)

Parola del Ministero dell’Istruzione che mette così a tacere le critiche al Piano Scuola 2020-2021 varato ieri. Le lezioni potranno svolgersi, oltre che nelle aule, anche nei musei, nei cinema, nei teatri, come ha specificato ieri la ministra. (AbruzzoLive)

Le linee guida per settembre non erano semplici da prendere prima, bisognava prenderle in base al quadro epidemiologico che è in costante cambiamento. @AzzolinaLucia: “Ancora oggi c’è chi dice “a settembre i bambini in classe nell gabbie di #plexiglass. (TeleRegione Toscana)