Dall'obbligo vaccinale per la scuola al Green pass «rafforzato» per lo stadio: le nuove regole

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Arena INTERNO

In una conferenza stampa, il presidente del consiglio Mario Draghi ha definito queste norme «necessarie a salvaguardare quello che gli italiani sono riusciti a guadagnare nell'ultimo anno grazie alle vaccinazioni».

Ecco le principali misure. «Super Green Pass»: introduzione dal 6 dicembre del Green Pass “rafforzato”, che si ottiene solo con vaccinazione o guarigione. Cambia la durata: la validità del Green pass “rafforzato” sarà di 9 mesi. (L'Arena)

La notizia riportata su altri media

Il Super Green Pass durerà invece 9 mesi (e non più 12) e non vedrà sostanzialmente restrizioni in zona bianca, gialla e arancione, mentre alcune restrizioni rimangono per tutti in zona rossa. Dal 15 dicembre sarà inoltre obbligatorio il vaccino per il personale amministrativo della scuola, della sanità, delle forze di polizia e militari (Senigallia Notizie)

/html/head/meta[@name='og:title']/@content /html/head/meta[@name='og:description']/@content. 2021-11-25T10:07+0100. (Sputnik Italia)

Ma l’input strategico al Viminale e ai responsabili della sicurezza pubblica nazionali e locali è di mostrare senza più dubbi o incertezze continuità e regolarità nell’azione svolta a garantire il rispetto del green pass e, da ora, del super green pass. (Il Sole 24 ORE)

Il Green Pass “base” (cioè che scatta anche con il tampone valido 48 ore), permetterà comunque di andare a lavoro, di salire sui mezzi pubblici locali e di stare in albergo. “Rafforziamo il Green Pass per non penalizzare i vaccinati e i guariti” ha detto il Ministro della Salute, Roberto Speranza (Rieti Life)

Covid oggi, incidenza da zona gialla in dieci province di Emilia Romagna, Marche e Veneto. Quale green pass è necessario per andare al lavoro? L’ingresso nei templi sport sarà riservato a chi ha il green pass rafforzato e non si applicheranno le riduzioni delle capienze. (Il Resto del Carlino)

Il super green pass o green pass rafforzato. A decorrere dal 6 dicembre 2021 viene introdotto il green pass rafforzato. Tuttavia, ed è senz'altro questa la questione che più ha fatto e farà discutere, l'introduzione del super green pass è prevista dall'ultimo decreto-legge Covid del governo già a partire dalla zona bianca. (Verona Sera)