Una notizia scatena il panico in Borsa e Piazza Affari rischia di sprofondare

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Proiezioni di Borsa ECONOMIA

Il rialzo di Diasorin, miglior titolo a metà mattina, testimoniava che a frenare Piazza Affari erano i timori riguardo gli effetti di Omicron.

Per fortuna poi sulla Borsa italiana è partito il recupero che ha portato l’indice ad inizio pomeriggio addirittura in lieve progresso

Una notizia scatena il panico in Borsa e Piazza Affari rischia di sprofondare. La stessa sorte è toccata a Piazza Affari che è partita male ed è arrivata a perdere in mattinata quasi il 2%. (Proiezioni di Borsa)

Ne parlano anche altre testate

Oggi attesa per le non farm payrolls Usa, che dovrebbero confermare il buono stato di salute del mercato del lavoro Usa. A detta di case d'affari quali JP Morga la correzione dell'ultima settimana ha creato una buying opportunity partendo dal presupposto che la natura mite di questa variante dovrebbe ridurre al minimo il suo impatto economico (Yahoo Finanza)

Torna la paura per la diffusione della variante Omicron che spinge le borse europee a incrementare le perdite in chiusura. Milano scende dell'1,39% a 20.005 punti, Parigi dell'1,02%, Francoforte dell'1,17% e Londra dello 0,40%. (Milano Finanza)

che. (RADIOCOR) 03-12-21 11:35:50 (0284) 3 NNNN Positiva anche Generali (+0,9%). (Il Sole 24 ORE)

Nel corso della mattina, verranno diffusi gli indici Pmi servizi e le vendite al dettaglio per la zona euro. Nel primo pomeriggio (14.30 ore italiane) verranno diffusi negli Usa il tasso di disoccupazione, i nuovi occupati non agricoli e l'andamento dei salari. (Yahoo Finanza)

Infine a livello italiano la lettura del Pmi servizi si è attestata a 55,9 punti rispetto ai 52,4 di ottobre, sopra le attese del consenso a 52,4 punti. A Piazza Affari in rialzo le utility tra cui A2a (+1,46%), Italgas (+1,11%), Terna (+1,1%), Hera (+1%), Snam (+0,92%) (Milano Finanza)

Finale di settimana altalenante per Piazza Affari che alla fine con i mercati che hanno accolto senza patemi l'inatteso rallentamento del mercato del lavoro Usa. La scarsità dell'offerta di lavoro continua a persistere oltreoceano e a novembre sono stati creati soli 210.000 nuovi posti di lavoro, meno della metà di quanto previsto dagli analisti e pari al ritmo più basso da fine 2020. (Yahoo Finanza)