Il Comune di Como chiarisce: niente asilo per i bambini dei genitori che non hanno il green pass

QuiComo INTERNO

Senza green pass non si può mettere neanche un piede oltre la soglia di una strttura scolastica, neanche se si permane all'interno dell'edificio per pochissimi minuti, magari giusto il tempo di portare e riprendere dall'asilo nido il figlio di due anni.

Stando al decreto citato dalla comunicazione l'obbligo del green pass non vale per le persone esenti dalla campgna di vaccinazione e munite di relativa documentazione medica che ne comprovi l'esenzione. (QuiComo)

Ne parlano anche altre testate

I dirigenti scolastici stanno già dimostrando questa sensibilità, tanto che le eccezioni fanno notizia” Lo dice all’Adnkronos la sottosegretaria all’Istruzione Barbara Floridia che rivolgendosi ai dirigenti scolastici in. (La Provincia di Biella)

Un giorno a cui mamme e papà pensano dalla nascita del figlio, il primo reale distacco. Anche chi non ha fatto le vaccinazioni può ottenere il green pass: basta fare il tampone che copra il primo giorno di accesso all’istituto. (GenovaQuotidiana)

La donna, priva di Green pass, avrebbe voluto entrare a tutti i costi all’interno della scuola per svolgere regolarmente il proprio lavoro. Necessario l’intervento della Polizia Locale per placare gli animi. (Youtvrs)

La donna ha ripetuto più volte l'incostituzionalità del green pass dietro a questo scudo aggiunge: "Mi devono portare via di forza, che fanno mi arrestano?" Primo giorno di scuola primi problemi con il green pass. (Prima la Riviera)

Considerato lo sforzo fatto dai dirigenti scolastici lo scorso anno, per fornire i dati relativi alle consistenze numeriche e alle provenienze degli studenti, sarebbe stato auspicabile adottare misure più efficaci in ordine al trasporto pubblico. (Cronache Salerno)

Sono 8 i nidi d’infanzia a gestione diretta del Comune di Pisa a cui si aggiungono 5 nidi a gestione indiretta. Presso i due Nidi d’Infanzia San Biagio e Albero Verde sarà proposto anche per quest’anno la possibilità dell’orario prolungato fino alle 18 (LA NAZIONE)