Auto: le vendite salgono ancora, Fca perde quote di mercato

la Repubblica ECONOMIA

Il mese scorso la quota di mercato si è attestata al 22,6%, contro il 24,08% di un anno prima.

E' il commento di Gian Primo Quagliano, presidente del centro studi Promotor, commentando i dati sulle immatricolazioni.

Nel mese di novembre sono state immatricolate 150.587 autovetture, con una crescita del 2,17% rispetto a novembre 2018, quando ne erano state immatricolate 147.386.

Si conferma così la tendenza positiva: a ottobre di quest'anno erano state immatricolate 157.080 autovetture, con una variazione di +6,83% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. (la Repubblica)

Su altri media

Il CEO di Psa rilascia la prima intervista dopo l’annuncio della “big Alliance” con Fiat-Chrysler Automobiles. Resta da affrontare il rapporto con Mike Manley, attuale CEO di Fca, con cui Tavares dichiara di avere “Un’ottima intesa: contiamo di costruire insieme la nuova realtà”. (Motori.it)

Fiat Chrysler Automobiles (FCA) e il sindacato United Auto Workers hanno raggiunto un accordo provvisorio circa un nuovo contratto di lavoro. Abbiamo ottenuto sostanziali guadagni e disposizioni sulla sicurezza del lavoro per la casa automobilistica in più rapida crescita negli Stati Uniti. (ClubAlfa.it)

Le immatricolazioni del mese appena trascorso hanno raggiunto un +2,17% rispetto allo stesso mese dell’anno precedente. Entrando nei particolari di questi dati possiamo notare come nessuno dei brand principali del gruppo ha avuto una crescita positiva. (News Mondo)

L’accordo darebbe una “prospettiva per l’auto elettrica europea”. “Tra Fca e Psa il memorandum potrebbe essere chiuso prima della fine dell’anno per una conclusione definitiva l’anno prossimo”. Il matrimonio tra le due case darebbe una “prospettiva importante all’auto elettrica, con un nuovo campione europeo”, spiega l’ambasciatore. (La Gazzetta dello Sport)

di Juri Bossuto. (Lo Spiffero)

Nel complesso il mercato italiano dell'auto è cresciuto del 2,2%, totalizzando 150.587 immatricolazioni.Tra i singoli marchi spicca la flessione a doppia cifra di Jeep (-15,98%), segno positivo invece per Alfa Romeo che ha strappato un +9,93 per cento. (Finanza.com)