L’amica geniale 3: riprese al via a Firenze

A Firenze il set de L’Amica geniale 3: i ciak si terranno dal primo al venti febbraio in centro storico tra Piazza della Signoria, Santa Croce e Santissima Annunziata. Firenze ospiterà le riprese del terzo capitolo della saga ‘L’amica geniale’, tratto dal romanzo di Elena Ferrante.

“Queste riprese sono un bel messaggio di ripartenza per il cinema e la cultura in generale, ma anche un segnale di rinascita per Firenze dopo mesi molto travagliati. (Corriere Nazionale)

Su altre testate

Le riprese riprenderanno poi mercoledì 17 Febbraio con divieti di sosta e di transito in via dei Servi da piazza Santissima Annunziata al numero civico 49; divieti di sosta anche nel tratto tra il numero civico 49 e via Alfani che diventerà strada senza sfondo. (Qui News Firenze)

Le riprese avverranno il sostegno del Comune di e con la collaborazione di Toscana Film Commission. A questa prima parte di riprese ne seguirà una seconda, a settembre, che andrà a coinvolgere di nuovo Firenze e poi la Versilia. (Firenze Post)

L'Amica Geniale, le riprese a Firenze: ecco quali sono le location del set (Di venerdì 29 gennaio 2021) L'Amica Geniale torna in Toscana: la terza stagione della fortunata serie Rai vede, dopo il set allestito a Pisa , nuove riprese a Firenze. (Zazoom Blog)

Si concentreranno in alcuni luoghi simbolo della città, come Piazza della Signoria, Piazza Santa Croce e Piazza Santissima Annunziata, insieme ad altre location private. Le riprese si svolgeranno dal 1° al 20 febbraio nel centro storico di Firenze, con il sostegno del Comune di Firenze e con la collaborazione di Toscana Film Commission. (FilmPost.it)

Termine previsto 25 febbraio.Lunedì 1° febbraio saranno in vigore divieti di sosta in via dei Tosinghi (da via Roma a via dei Brunelleschi) e sulla direttrice via Orsanmichele (tra via Calzaiuoli e via Calimala)-via dell’Arte della Lana (tra via Orsanimichele a via Porta Rossa)-via dei Lamberti (da via dei Calzaiuoli a via Calimala). (Met)

Il programma della settimana successiva prevede lunedì 8 febbraio divieti di sosta in via Venezia (tratto da via Capponi verso via Cherubini) e piazza Santissima Annunziata. A curare la scenografia sarà Giancarlo Basili, artista noto e pluripremiato ai Nastri d’Argento e ai Ciak d’Oro. (agenzia Impress)