Covid: a Parma oltre 139 mila vaccinazioni

ParmaToday INTERNO

Nella giornata del 20 aprile a Parma e provincia sono state vaccinate contro il Coronavirus 2.403 persone (964 prime dosi e 1.439 seconde dosi somministrate), di cui: 2.239 ai centri vaccinali di Parma e provincia; 104 dalle équipe mobili infermieristiche Ausl sul territorio, in collaborazione con i medici Ausl delle Unità Straordinarie di Continuità Assistenziale (USCA) e i medici di famiglia; 60 dai medici di famiglia. (ParmaToday)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Un addetto ai lavori vaccinali conferma che non ci sarebbero controlli per chi accede alle vaccinazioni dal portale. «C’è una falla nel sistema informatico», spiega il medico che era a conoscenza di questa possibilità (Cronache Maceratesi)

(LaPresse) – Il Parlamento europeo voterà l’accordo commerciale e di cooperazione post Brexit tra Ue e Regno Unito martedì 27 aprile nel corso della plenaria. Lo rende noto l’ufficio stampa del Consiglio Ue (LaPresse)

Ultima categoria per dosi somministrate le forze armate Sono invece 192.673 le dosi somministrate a persone ultra 90enni. (Fanpage.it)

Mammografie. La vaccinazione anti-Covid, così come quella anti-influenzale o altre, può provocare un ingrossamento dei linfonodi ascellari, in particolare del braccio in cui è stato somministrato il vaccino. (Wired.it)

uasi 13 milioni di persone in Francia (12.999.655) hanno ricevuto almeno una dose di vaccino anti-Covid, ha annunciato stasera il ministero della Salute, precisando che si tratta "di un adulto su 4" nel Paese (24,8% della popolazione adulta). (La Gazzetta del Mezzogiorno)

I presenti dopo aver espresso apprezzamento per il lavoro svolto da Venturi nell’emergenza sanitaria, hanno auspicato di poter contare su un numero sufficiente di dosi, così da poter immunizzare i propri cittadini nel più breve tempo possibile (LaC news24)