CINTURA SUD - L'incendio della Demap mette in ginocchio la raccolta plastica

TorinoSud INTERNO

L'incendio della Demap, l'azienda di Beinasco che gestisce il riciclo della plastica per conto del consorzio Covar 14, mette in difficoltà il servizio di raccolta su tutta la cintura.

"Si richiede - specifica il consorzio in una nota -, la collaborazione da parte di tutti gli utenti non esponendo il sacco della plastica per consentire di gestire al meglio i flussi di scarto.

Ci scusiamo per il disagio e sarà cura di Covar 14 comunicare eventuali aggiornamenti quando sarà ripristinata la completa operatività dell'impianto"

Al fine di consentire il ripristino delle normali attività dell'impianto potranno infatti verificarsi dei ritardi nel ritiro dei rifiuti plastici. (TorinoSud)

Se ne è parlato anche su altre testate

In tal modo, è stato possibile consentire il funzionamento continuo del sistema di videosorveglianza anche di giorno, quando le luci del castello sono spente. Per comandare l'accensione delle luci è stato introdotto, inoltre, un interruttore crepuscolare al posto del classico interruttore orario. (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)

È certo - invece - che la Demap, l’azienda che lavorava i rifiuti di plastica faceva paura. Per intanto si ragiona sulle paure del passato, non sul pericolo (vero o presunto) rappresentato da questa azienda, e che non è mai stato certificato. (La Stampa)

Un incendio che, oltre alle esalazioni provocate dall'ardere di materiale plastico, comporterà anche non pochi disagi nella raccolta e smaltimento dei rifiuti. Alle ore 16 ci sarà una nuova riunione del Comitato di Crisi per valutare l'evoluzione delle criticità. (L'Eco del Chisone)

«Qualcuno ha tentato di spegnere il rogo, ma quando si è capito che era impossibile siamo usciti tutti». Nelle prossime ore è prevista una ricaduta di odori in zona Santa Rita, San Paolo e nella fascia Sud della città (La Stampa)

Apa ha diramato un nuovo comunicato relativo all’incendio alla Demap di Beinasco. (Quotidiano Piemontese)

Ultimo aggiornamento: Lunedì 13 Dicembre 2021, 13:47 Il lavoro dei vigili del fuoco per le operazioni di bonifica continuerà per tutta la giornata. (Leggo.it)