Oggi la giornata mondiale per le vittime della strada

Oggi la giornata mondiale per le vittime della strada
Oggi Treviso INTERNO

Il Vescovo della Diocesi di Treviso, ha inviato a tutti i Parroci una preghiera dedicata alle vittime e ai loro famigliari da recitare sabato e domenica alle S.Messe

omenica 21 novembre si celebra la Giornata Mondiale Onu dedicata alle Vittime della Strada.

A Castelfranco, Resana, Valdobbiadene ci saranno messaggi sulla sicurezza stradale, posizionati nelle vetrine dei negozi.

Studenti delle Scuole Medie di Valdobbiadene hanno lavorato per un progetto sulla sicurezza stradale appoggiato dal Sindaco Fregonese e cosi gli studenti delle Scuole Medie e Primarie di Castelfranco. (Oggi Treviso)

Ne parlano anche altre testate

A tal proposito la Polizia di Stato, con le donne e gli uomini della polizia Stradale, organizza Campagne di sensibilizzazione ed informazione sui rischi derivanti da comportamenti errati alla guida; iniziative che riflettono l’impegno sotto il profilo comunicativo, informativo e degli accordi con enti ed Istituzioni per ridurre la mortalità sulle strade. (Poliziamoderna.it)

La sicurezza stradale è una delle maggiori criticità che i Paesi Europei devono affrontare, e l’impegno di tutti è quello di azzerare il numero delle vittime della strada entro il 2050, nonché nel 2030 di ridurre del 50% il numero sia delle vittime che dei feriti gravi". (La Nazione)

Ma gli incidenti stradali sono causati nella maggior parte dei casi dai comportamenti sbagliati dei conducenti e dal mancato rispetto del codice della strada. (TrevisoToday)

"Giornata mondiale delle vittime della strada": troppe vittime a causa della disattenzione

È un modo per accelerare questa transizione doppia: ecologica e per la sicurezza stradale” A spiegarlo è il ministro delle Infrastrutture e della mobilità sostenibile, Enrico Giovannini. (Tuscia Web)

Sono 45 le vittime sulle strade veronesi dall’inizio dell’anno (con tre giovani vittime solamente nell’ultima settimana): il bilancio ha già superato i morti dell’intero 2020. Le vittime nei tratti autostradali veronesi sono state 10. (TgVerona)

A', SPORT, METEO, FOTO, VIDEO, NOTIZIE (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr