Carmen Scivittaro morta, addio a Teresa di “Un posto al sole”

L’attrice Carmen Scivittaro è morta all’età di 77 ann i. Il grande pubblico la conosceva per il ruolo di Teresa Diacono nella soap di Rai 3 Un posto al sole. Scivittaro, da qualche tempo distante dal set, si è spenta a causa di una malattia. A dare l’annuncio del decesso è stato il collega Alberto Rossi , che interpreta Michele nella nota soap , scrivendo sui social: “Ora sarà veramente tutto diverso, tutto…”. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E’ morta infatti l’attrice Carmen Scivittaro, 78 anni che, nella fiction partenopea, interpretava il personaggio di Teresina, la moglie di Otello. (RagusaNews)

La notizia ha cominciato a diffondersi sui social nella serata di ieri, ma è stata confermata poi stamattina dai colleghi, dagli amici e dai familiari dell'attrice: Carmen Scivittaro, la Teresa della tv soap partenopea "Un posto al sole", se n'è andata a 77 anni dopo una lunga malattia. (Napolike)

«Abbiamo perso non una collega, ma una persona della nostra famiglia», ha scritto, sempre su Instagram, Patrizio Rispo. Secondo quanto riferito dal collega Alberto Rossi, che per primo ha dato la notizia della sua morte su Instagram, Carmen Scivittaro aveva deciso di andare via da Un posto al sole per stare vicina al fratello malato e per poi pensare alla sua salute, compromessa negli ultimi anni. (Vanity Fair Italia)

Un Posto al Sole: Carmen Scivittaro chi era. Carmen Scivittaro è nata a Napoli nel 1945 ed ha iniziato la sua carriera in teatro, prendendo parte a diversi successi, per poi fare gavetta anche in Radio. (UnaDonna)

La notizia della morte è stata data sui social da due colleghi della serie: Walter Melchionda e Alberto Rossi La famiglia Rai di Un posto al sole è in lutto: è morta Carmen Scivittaro che per 20 anni ha ricoperto il ruolo di Teresa Diacono nella fiction. (La Stampa)

Addio a Carmen Scivittaro: fu Teresa nella fiction "Un Posto al Sole" Aveva 77 anni: è morta dopo una lunga malattia. Addio alla Teresa di "Un posto al sole". Una darne notizia sui social due colleghi della fiction Walter Melchionda e Alberto Rossi (Ottopagine)