"Ho chiesto a Dio che il male passasse a me". Il dolore della mamma di Elena Fanchini

ilGiornale.it SPORT

Oltre duemila persone hanno voluto rendere omaggio alla campionessa salendo a Solato, piccola frazione di Pian Camuno in vallecamonica, per l'ultimo saluto a Elena Fanchini, morta mercoledì sera a 37 anni dopo una lunga battaglia contro il cancro che l’aveva costretta al ritiro negli anni scorsi. Tutta la comunità della Vallecamonica, i colleghi sportivi, ex compagne di squadra e non solo si sono stretti umanamente al marito Denis, a mamma Giusy e papà Sandro, oltre alle sorelle Nadia e Sabrina per i funerali. (ilGiornale.it)

Su altre fonti

Proprio la discesa libera è stata la disciplina che maggiori soddisfazioni ha regalato alla sciatrice di Montecampione: Sofia Goggia, le cui previsioni di vittoria della vigilia sono state infrante per l’inforcata ad una porta con conseguente annullamento della sua prova, e le altre atlete italiane hanno gareggiato con il laccio nero al braccio, in segno di lutto verso non solo una compagna di squadra ma anche e soprattutto un’amica, come hanno ripetuto più volte in questi giorni. (Radio Voce Camuna)

Dopo Brignone e Bassino l'Italia sogna un altro oro Dal nostro inviato Paolo Marabini (La Gazzetta dello Sport)

Il ricordo di Elena nelle parole di Denis, Giusy e Nadia Inviaci la tua segnalazione, ti ricontattiamo noi. (TeleBoario)

Abbracci e lacrime del fan club, delle sorelle ; l’intevento più toccante, quello dellache affrontato il lutto con coraggio: «Ho pregato tanto per farti guarire ma il Signore non mi ha ascoltato. (Corriere della Sera)

Una folla commossa ha partecipato ai funerali celebrati nella chiesa di San Giovanni Battista a Solato (in provincia di Brescia). Le parole della madre: "Ho pianto sotto le coperte per tante notti perché non volevo che mi sentissi". (Fanpage)

Elena Fanchini, sotto un sole meraviglioso e incredibilmente caldo per febbraio, questa mattina ha inforcato gli sci, ha superato il cancelletto ed è partita per la sua ultima gara, quella in salita, che la condurrà verso il cielo. (IL GIORNO)