Covid in Sardegna, 161 nuovi casi e 5 decessi

Cagliaripad INTERNO

Il rapporto casi positivi-tamponi eseguiti segna per l’Isola un tasso di positività dello 0,6%.

I guariti sono complessivamente 24.247 (+230), mentre le persone dichiarate guarite clinicamente nell’Isola sono attualmente 230.

Sono 39.825 i casi di positività al Covid-19 complessivamente accertati in Sardegna dall’inizio dell’emergenza.

Nell’ultimo aggiornamento dell’Unità di crisi regionale sono stati rilevati 161 nuovi casi. (Cagliaripad)

Su altri media

A seguito di una attività di indagine gli Investigatori avevano avuto notizia che l’uomo aveva avviato un fiorente commercio illegale di stupefacenti, utilizzando la propria abitazione per la vendita della droga. (Casteddu Online)

I militari hanno constatato la presenza nel locale di 80 chili di cibo prive di qualsiasi riferimento, indicazione e/o documentazione commerciale, necessari ad accertarne la provenienza, motivo per il quale è stato sanzionato con una multa di 1.500 per la mancata tracciabilità degli alimenti. (Casteddu Online)

Rosa e la conseguente interruzione delle attività didattiche in presenza delle classi e dei rispettivi docenti. Il provvedimento si reso necessario a seguito di un focolaio di Covid 19 (S&H Magazine)

C’erano tantissime persone, amici, parenti e conoscenti stamattina nel piazzale del cimitero di San Michele a Cagliari, per rendere l’ultimo saluto a Gianmarco De Agostini, il trentenne di Sant’Avendrace morto mercoledì nel terribile incidente sulla Sulcitana. (vistanet)

Sono invece 350 i pazienti attualmente ricoverati in ospedale in reparti non intensivi (-8 rispetto al dato di ieri), mentre sono 33 (invariati) i pazienti in terapia intensiva. Nell’ultimo aggiornamento dell’Unità di crisi regionale sono stati rilevati 87 nuovi casi. (YouTG.net)

Sul mercato la droga recuperata dai carabinieri avrebbe potuto fruttare 100mila euro In tasca l'uomo aveva anche le chiavi di un B&B di Sassari dove i militari hanno trovato 7 carte di credito, il materiale per espellere dal corpo "in sicurezza" lo stupefacente ingerito e 38 ovuli che il venezuelano aveva portato in Sardegna dentro il proprio addome dopo averli inghiottiti. (La Nuova Sardegna)