La Fiorentina travolge il Napoli in Coppa Italia: 2-5 al “Maradona”, viola ai quarti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa SPORT

Nonostante l'inferiorità numerica i partenopei trovano il 2-2 al 50' con Petagna che manda il match ai supplementari dove i gigliati dilagano con i gol di Venuti al 106', Piatek al 108' e Maleh al 119'.

Al 12' della ripresa gli ospiti tornano in vantaggio con Biraghi, nel finale di secondo tempo gli azzurri restano prima in dieci per l'espulsione di Lozano al 39' e poi in nove per il doppio giallo comminato a Fabian Ruiz al 48'. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

FIORENTINA (4-3-3): Dragowski; Venuti, Milenkovic, Nastasic (90′ Igor), Biraghi; Castrovilli (90′ Bonaventura), Torreira, Duncan (49′ pt Terracciano); Gonzalez (90′ Ikoné), Vlahovic (73′ Piatek), Saponara (46′ Maleh) Ottavo di finale di Coppa Italia tra Napoli e Fiorentina: nel primo tempo le reti di Vlahovic e Mertens. (CalcioMercato.it)

La Fiorentina batte il Napoli 5-2 ai tempi supplementari. Nel primpo tempo, Vlahovic porta avanti i suoi, ma è immediata la replica di Mertens. (Corriere dello Sport.it)

Napoli-Fiorentina, gol di Venuti: suo il destro vincente sul cross di Maleh (VIDEO). by Antonio Sepe 9. Nuovo vantaggio Fiorentina allo scadere del primo tempo supplementare. Impegnati al Diego Armando Maradona per il match di ottavi di finale di Coppa Italia 2021/2022 contro il Napoli, i viola si sono portati sul 3-2 con Lorenzo Venuti. (SPORTFACE.IT)

82' - Giallo per Lozano che si allunga il pallone e tira un pestone a Nico Gonzalez. 85' - Giallo per Tuanzebe, altro calcione preso da Nico Gonzalez. (Firenze Viola)

Ma quel retropassaggio avventato che porta poi al rosso di Dragowski è errore che inevitabilmente incide sul match. Così come incidono sul match la rete del 3-2 a fine primo tempo supplementare e l'assist per il 4-2 di Piatek. (TUTTO mercato WEB)

Partita bizzarra, il Napoli non ha approfittato del secondo tempo con la superiorità numerica. La Fiorentina ha giocato con più determinazione mentre il Napoli è stato l’ombra della squadra più volte apprezzata – soprattutto per l’impegno e il temperamento – in questa stagione. (IlNapolista)