Coronavirus, Fontana: "Dati non buoni, 2500 nuovi contagi"

Adnkronos INTERNO

"La Regione Lombardia - ha sottolineato Fontana - e oggi il ministro Speranza lo ha ribadito, ha rigorosamente seguito i protocolli dettati dall'Iss e dall'organismo scientifico che collabora col ministero.

Sui tamponi, ha precisato Fontana, "siamo certamente pronti a cambiare strategia" ricordando che "noi ci siamo sempre attenuti alle indicazioni dell’Iss".

"Questo - ha rimarcato il governatore lombardo - ha un significato assolutamente univoco: la disposizione è che i tamponi devono essere riservati ai sintomatici. (Adnkronos)

Su altre testate

Coronavirus – Doccia gelata in Lombardia: crescono i contagi. Furia di Fontana sul caso tamponi. “L’Iss con una delibera del proprio comitato tecnico-scientifico del 27 febbraio ci ha detto che noi dovevamo fare i tamponi solamente ai sintomatici – ha ricordato Fontana – In un primo momento dovevano essere plurisintomatici, avere due sui tre classici sintomi, adesso basta anche essere monosintomatico”. (ComoZero)

“Anche oggi abbiamo processato un numero maggiore di tamponi rispetto ai giorni precedenti, si assiste ad una riduzione del numero di contagi”, dice. Siamo a 5.000 tamponi al giorno, siamo al limite con i nostri laboratori”, aggiunge. (Caffeina Magazine)

Cronaca - Il governatore della Lombardia lo annuncia nel punto stampa giornaliero: "Abbiamo anche aumentato il numero di tamponi svolti". Condividi la notizia:. . . . . . Milano – “Sicuramente non sta crescendo la linea di contagi, ma penso stia per iniziare la discesa”. (Tuscia Web)

Inoltre, Fontana ha fatto sapere alla popolazione che i tamponi saranno da oggi effettuati anche ai monosintomatici. Martedì 31 marzo, alle ore 12, “bandiere a mezz’asta e un minuto di silenzio osservato dai sindaci d’Italia”. (Inews24)

Fontana ha spiegato che "c'è stato un processamento maggiore di tamponi e stiamo assistendo a una riduzione dei contagi. Devi attivare javascript per riprodurre il video. (SondrioToday)

Numeri però subito ridimensionati: "Ieri quando ho fornito il dato avevo a disposizione il numero, non l'elaborazione. Il governatore della Lombardia nel consueto appuntamento sull'emergenza coronavirus non nasconde un barlume di speranza: "Anche oggi - prosegue - c'è stato un'elaborazione di maggiori tamponi rispetto ai giorni precedenti e oggi si assiste a una riduzione del numero dei contagi. (Liberoquotidiano.it)