Sciopero generale per il clima, al corteo dei Fridays di Torino le critiche all'alternanza scuola-lavoro: "Uccide gli studenti"

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Manifestanti per il clima hanno affisso alla Mole Antonelliana tre cartelli raffiguranti studenti morti durante l’alternanza scuola-lavoro. L’azione di protesta è avvenuta durante il corteo Fridays for Future di Torino . I tre studenti sono Giuseppe Lenoci, Lorenzo Parelli, e Giuliano De Seta, l’ultimo un diciottenne morto solo una settimana fa nel Veneziano (Il Fatto Quotidiano)

Su altre testate

Di Matteo Trebeschi Ben 2 mila giovani ieri si sono radunati in piazza Arnaldo, a Brescia, e poi sono partiti in corteo, chiedendo a gran voce politiche più forti per la transizione energetica (Corriere)

Fridays for Future, concluso il corteo a Roma: 30 mila in piazza 23 set 2022 (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Un corteo pacifico e colorato che non ha creato problemi all’ordine pubblico. Con i giovani, anche Legambiente, Fiab Monza in bici, Banca etica e No Pedemontana. (IL GIORNO)

E ancora cartelloni con riferimenti alla politica nazionale (Più meloni dal fruttivendolo, meno Meloni in Parlamento) e al dibattito locale, in particolare contro il progetto di parcheggio sotterraneo in piazza Europa e per chiedere più aree ciclopedonali e ciclabili. (La Stampa)

Quest'estate ha mostrato a tutti noi a cosa andiamo incontro se non tiriamo rapidamente il freno d'emergenza. (Sky Tg24 )

A cura di Enrico Tata Tornano in piazza i ragazzi dei Fridays for Future: a Roma migliaia in corteo Migliaia di ragazzi in piazza a Roma per il corteo dei Fridays for Foture, lo sciopero globale ideato da Greta Thumberg. (Fanpage.it)