Netflix cancellerà in automatico i profili inattivi da lungo tempo

Pertanto, per evitare di approfittarsi degli utenti che non usufruiscono del servizio da molto tempo, Netflix ha deciso di interrompere l’abbonamento di chi non lo usa.

Se gli utenti contattati non risponderanno all’email il servizio di streaming annullerà automaticamente il loro account.

Secondo Netflix gli utenti inattivi coinvolti in questo tipo di procedimento rappresentano meno dello 0,5% dei 182 milioni di abbonati. (Wired.it)

Se ne è parlato anche su altri media

«Conoscete quella sensazione d’abbattimento di quando notate di essere iscritti a qualcosa che però non avete usato per anni? Secondo le cifre divulgate dalla piattaforma, solamente l’un per cento dei 182 milioni di account iscritti al servizio risulterebbe infatti inattivo. (Il Gazzettino)

E se le nuove piattaforme stanno acquistando sempre più utenti, Netflix deve far fronte al momento forse più complesso della sua storia. Per quali utenti Netflix costerà di più. Con l’arrivo di AppleTv+, Disney+, WarnerMedia e Amazon Prime Video, infatti, Netflix si è trovata davanti una concorrenza spietata. (Proiezioni di Borsa)

Netflix ha precisato che la casistica per questa tipologia di utenti è molto bassa, meno dell’1% dei 183 milioni di utenti che ad oggi hanno un account attivo su Netflix. In caso contrario, i dati saranno cancellati e, in caso di ripensamento, ci si troverà davanti un account di Netflix nuovo di zecca. (Webnews.it)

Netflix cancellerà con un atto d’imperio almeno 2 milioni di account. Netflix punta a chiudere i cosiddetti zombie account, account che risultano inattivi da almeno un anno. (BlogLive.it)

C’è quindi chi ha scelto di non seguire più Netflix, o magari non ha avuto più modo di farlo, ed è per questo che nelle prossime settimane saranno disattivati tutti quegli account che ormai da tempo risultano inattivi. (Cinematographe.it - FilmIsNow)

Mathieu. Mentre il gruppo deve affrontare una serie di problemi meccanici, Terenzio mette in discussione l’autorità di Mathieu e Horst riesce a contattare un altro aereo. (PlayBlog.it)