Investindustrial e Zegna snobbano la borsa di Milano e vanno aNew York

Startmag Web magazine ECONOMIA

Nel 2018 il gruppo Zegna – con sede a Valdilana, in Piemonte – ha riportato un fatturato di 1,1 miliardi di euro.

L’obiettivo è quotarsi alla Borsa di New York entro fine anno.

L’operazione dovrebbe concludersi entro il quarto trimestre dell’anno, dietro voto favorevole dell’assemblea degli azionisti di Investindustrial Acquisition.

PERCHÉ NEW YORK E NON MILANO. L’amministratore delegato Ermenegildo Zegna ha dichiarato che “con la quotazione saremo più forti e visibili”. (Startmag Web magazine)

La notizia riportata su altri giornali

ll Ceo del Gruppo Zegna, Ermenegildo 'Gildo' Zegna ha così commentato: "Più di 111anni fa, mio nonno e mio omonimo, fondò Zegna con la convinzione che l'attenzione all'ambiente, alla comunità e alle persone dovesse essere il fondamento per creare i tessuti più raffinati e un marchio di successo. (tvsvizzera.it)

ll Ceo del Gruppo Zegna, Ermenegildo 'Gildo' Zegna ha così commentato: «Più di 111anni fa, mio nonno e mio omonimo, fondò Zegna con la convinzione che l'attenzione all'ambiente, alla comunità e alle persone dovesse essere il fondamento per creare i tessuti più raffinati e un marchio di successo. (Bluewin)

Domani, in occasione dello storico anniversario dell'Apollo 11, il fondatore del colosso dell'ecommerce Amazon e della società di voli spaziali Blue Origin porterà infatti in orbita due generazioni di turisti spaziali: il più giovane, l'olandese 18enne Oliver Daemen e la più anziana, la statunitense 82enne Wally Funk. (Yahoo Finanza)

La famiglia Zegna manterrà il controllo con una partecipazione di circa il 62% e l’entità risultante dalla fusione avrà un valore atteso di 3,2 miliardi di dollari. «Ma si è presentata questa opportunità e abbiamo deciso di coglierla (Corriere del Ticino)

Chiomenti and Kirkland & Ellis per Investindustrial Acquisition Corp Da allora, abbiamo seguito con orgoglio le sue orme per diventare un autentico gruppo del lusso italiano nel mondo” così il ceo del gruppo Zegna, Ermenegildo “Gildo”. (Finanza.com)

Da allora, abbiamo seguito con orgoglio le sue orme per diventare un autentico Gruppo del lusso italiano nel mondo. Crediamo nella forza del Made in Italy, riconosciuto da sempre in tutto il mondo per qualità, artigianalità e innovazione. (Sky Tg24 )