Contratti di oltre 260 milioni di euro a Leonardo per i radar ECRS Mk1 dei nuovi Eurofighter ordinati dalla Germania e dalla Spagna

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Ares Osservatorio Difesa ECONOMIA

HENSOLDT invece è design authority del radar ECRS Mk1, mentre Airbus Defence & Space si occupa della sua integrazione nell’Eurofighter.

Il primo radar ECRS Mk1 sarà prodotto nel 2025.

Lo sviluppo dell’ECRS Mk2 è finanziato dal Regno Unito con il supporto dall’Italia attraverso l’ECRS Mk2 Industrial Joint Team

Leonardo è già design authority del radar a scansione elettronica (E-scan) ECRS Mk0 ordinato da Kuwait e Qatar – alla base della versione ECRS Mk1 – e del radar ECRS Mk2 a guida UK. (Ares Osservatorio Difesa)

Su altre fonti

Leonardo sta inoltre guidando la progettazione dell’ECRS Mk2, la nuova variante con antenna multi-funzionale sviluppata in partnership con BAE Systems. Il primo radar ECRS Mk1 sarà prodotto nel 2025. (Difesa Online)

Questo elicottero permetterà di compiere un salto in avanti per la difesa nazionale e la gestione delle emergenze in Austria” Il G2G è uno strumento di politica industriale molto efficace, una formula intelligente di sostegno all’export in cui crediamo molto”. (Ares Osservatorio Difesa)

Siamo pronti a svolgere un ruolo attivo in questo programma", ha dichiarato Alessandro Profumo, amministratore delegato di Leonardo "Siamo lieti del raggiungimento di quest’ultima tappa a completamento dell’iniziativa G2G tra l’Italia e l’Austria, che ci consente di contribuire con la fornitura della soluzione tecnologica più avanzata ed efficace per soddisfare i rigorosi requisiti definiti dalla collaborazione tra i due Governi. (Finanzaonline.com)

Il primo AW169M LUH sarà consegnato prima della fine dell’anno e le consegne saranno completate entro il 2026. L’Austria guarda all’Italia e all’AW169M LUH per sostituire la flotta di elicotteri Alouette III, in servizio fin dagli anni sessanta. (Difesa Online)

Il Contratto, del valore di 346 milioni di euro, è stato firmato nell'ambito dell'Accordo Government-to-Government (G2G) Italia-Austria volto al rafforzamento della collaborazione bilaterale tra i due Paesi e alla definizione di una partnership strategica in campo elicotteristico. (ilmessaggero.it)

Il contratto, del valore di 346 milioni di euro, spiega la società, "è stato firmato nell`ambito dell`accordo Italia-Austria volto al rafforzamento della collaborazione bilaterale tra i due Paesi e alla definizione di una partnership strategica in campo elicotteristico". (IL GIORNO)