Allarme materie prime, Volvo e Audi fermano le fabbriche

L'HuffPost ECONOMIA

E infatti l’Autorità garante della concorrenza e del mercato accende un faro sugli aumenti dei costi dei materiali edili.

Ora le analisi sono in corso, e in seguito potrebbe o meno partire un’istruttoria

Mancano le materie prime.

In Italia al momento è anche il settore dell’edilizia a lanciare l’allarme sulle materie prime e sull’aumento dei prezzi.

Una situazione che inizia a colpire l’industria, la manifattura, e importanti pezzi dell’automotive: Audi e Volvo fermano la produzione nelle fabbriche in Belgio per la mancanza di microchip. (L'HuffPost)

Su altre testate

Audi ha deciso, dal 2026 niente più auto a combustibile. Keystone. Dal 2026 Audi non metterà più sul mercato nuovi modelli di auto con motore a combustione e nemmeno modelli ibridi, ma solo auto a batterie. (Bluewin)

Queste misure rigorose di blocco della produzione hanno inoltre avuto un impatto anche sulle catene di distribuzione I microchip infatti sono una parte fondamentale delle auto più recenti e possono servire a una varietà di scopi, dal monitoraggio del motore fino al controllo dell'aria condizionata. (Sport Fanpage)

La costruzione dell'ultimo nuovo modello a combustione inizierà a metà di questo decennio, ha detto un portavoce dell'azienda a Ingolstadt oggi. La vendita di questi modelli a combustione durerà fino al 2030-2032, a seconda della domanda del mercato, ha aggiunto il portavoce. (tvsvizzera.it)

Cuneo – Lunedì 21 giugno alle 19 verrà presentata in anteprima l’Audi Q4 e-tron. AUDI Q4 E-TRON, ESPERIENZA 100% ELETTRICA. Con l’arrivo della Nuova Audi Q4 e-tron, l’ingresso al mondo della mobilità elettrica compie una straordinaria accelerazione. (LaGuida.it)

Basta anche vendere auto nuove del brand che tengono vivo il fascino Audi in mercati non certo adeguati alle elettriche nemmeno dopo il 2026? Ci si preparerebbe, nel giro di 5 anni, a dire addio agli storici motori benzina e diesel anche se elettrificati, per proporre una gamma Audi tutta elettrica. (Automoto.it)

A pochi metri dal luogo in cui ha perso la vita il 32enne Gaetano Lo Verso la scorsa notte, si è verificato un altro incidente. In seguito l’auto ha tamponato e danneggiato tre vetture parcheggiate nella zona, ribaltandosi sulla corsia. (ilovepalermocalcio.com - Il Sito dei Tifosi Rosanero)