Spostamenti e Regioni: cosa si potrà fare fino al 27 marzo e le zone rosse attive

InvestireOggi.it INTERNO

Che cosa si potrà fare fino al 27 marzo. Stop agli spostamenti tra Regioni e lockdown più duri nelle zone rosse.

Vedi anche: Nuovo decreto anti-Covid: spostamenti vietati e visite ai parenti nelle zone rosse, le novità. [email protected]

Nuove zone rosse. In crescita anche i lockdown locali che stanno portando alla creazione di zone rosse.

Che cosa si potrà fare fino al 27 marzo e quali sono le zone rosse attive in Italia?

Dunque si continua a procedere con le zone rosse locali, oltre che le consuete fasce gialle, arancioni o rosse. (InvestireOggi.it)

Ne parlano anche altri giornali

Ecco dove e cosa prevedono le nuove zone rosse, regione per regione Nuove zone rosse, dove: regioni e regole. Zone rosse locali e provvedimenti restrittivi per limitare la diffusione delle nuove varianti di coronavirus: per il Ministero della Salute, almeno per il momento, la questione non deve essere affrontata a livello nazionale, ma locale. (Money.it)

Regole più rigide, anche se non da zona rossa, anche nelle Marche. In Piemonte dal 20 febbraio è stato inserito in zona rossa il comune di Re, nella provincia di Verbano-Cusio-Ossola. (Today.it)

Chiusura delle scuole elementari, dell’infanzia e dei nidi. Divieto di recarsi presso le seconde case, utilizzo dello smart working obbligatorio nei casi in cui è possibile. (MBnews)

Fotogramma. In Alto Adige è in vigore la zona rossa fino al 28 febbraio. Le nuove misure sono in vigore – oltre che a Merano, San Pancrazio, Rifiano e Moso in Passiria – anche a Malles Venosta, Lana e tutti i Comuni della val Passiria ossia San Martino in Passiria, Caines e San Leonardo in Passiria. (Sky Tg24 )

Abruzzo sempre più rosso. E altri sei comuni abruzzesi, oltre a Pescara e Chieti, finiscono in zona rossa per effetto di un’ordinanza del governatore Marco Marsilio. La decisione, in capo alla Regione, arriva dopo aver osservato una «situazione di progressiva criticità a causa dell’incremento dei contagi da Coronavirus». (Open)

Intanto tutta Italia è diventata zona arancione, dopo che con quella gialla si è constatato come le persone fossero volte a rilassarsi fin troppo facilmente. Terza ondata, una ulteriore fase della pandemia in Italia sembra proprio essere in atto, anche se gli esperti virologi ribadiscono che il virus non si è mai fermato. (ViaggiNews.com)