Si fingono positivi per ottenere il green pass: la truffa dei no vax nelle farmacie di Roma

Fanpage.it INTERNO

E così ottiene il green pass senza aver fatto il vaccino.

Si fingono positivi per ottenere il green pass: la truffa dei no vax nelle farmacie di Roma Dopo l’acquisto dei falsi green pass su Telegram, l’ultima truffa per ottenere la certificazione verde nonostante non si sia fatto il vaccino.

Questa truffa, infatti, è molto meno rischiosa rispetto al comprare costosi green pass falsi nei vari gruppi Telegram nati proprio per contrabbandare certificazioni verdi

Sarebbe questa, secondo una circolare interna che Federfarma ha inviato ai suoi associati, l'ultima truffa dei no vax per ottenere la certificazione verde. (Fanpage.it)

Su altre testate

Tra tre giorni il green pass base sarà infatti necessario per poter accedere ai servizi di cura della persona come parrucchieri, barbieri e centri estetici. A partire dal 1° febbraio 2022 il green pass rafforzato avrà una durata diminuita, passando da 9 a 6 mesi per tutti. (Money.it)

Funziona così: il No vax manda un positivo al Covid a fare il tampone in farmacia con il suo documento o meglio con la sua tessera sanitaria, poi dopo dieci giorni torna e, come per magia, si negativizza. (ilmattino.it)

Calcola il risparmio. Operaio del livello 3 del CCNL metalmeccanico artigianato sprovvisto di green pass. Attenzione Lo smart working non può essere utilizzato allo scopo di eludere l’obbligo di green pass, dunque, non può essere concesso ai lavoratori controllati e che sono risultati sprovvisti di green pass. (Ipsoa)

Dal prossimo mese si entra con il certificato verde, base o rafforzato, ovunque eccetto che in supermercati, alimentari, ospedali e farmacie. LA TERAPIA Antivirali contro Omicron, «ricovero e morte ridotti. (ilmessaggero.it)

Dal prossimo mese si entra con il certificato verde, base o rafforzato, ovunque eccetto che in supermercati, alimentari, ospedali e farmacie. Riprendono quota le prime dosi. Proprio sulla scia di uno degli ultimi provvedimenti dell’Esecutivo riprendono quota le prime dosi: ieri ne sono state effettuate quasi 92mila, il dato più alto dall’inizio della quarta ondata. (Giornale di Sicilia)

Obbligo di green pass anche per i bambini. Sono esentati, invece, coloro di età inferiore ai 6 anni. (Consumatore.com)