Il Real alza il primo trofeo della stagione

RSI.ch Informazione SPORT

In avanti con Alaba al 37', imbeccato su un assist al bacio di Casemiro, gli spagnoli hanno allungato nella ripresa grazie al solito Benzema.

Il Real Madrid ha inziato la stagione così come aveva concluso l'ultima, ovvero conquistando una coppa.

Nell'ambito della Supercoppa europea, che mette di fronte i vincitori dell'ultima Champions League contro coloro che hanno alzato al cielo il trofeo dell'Europa League, la sfida ha visto sin da subito delinearsi la superiorità dei madrileni. (RSI.ch Informazione)

La notizia riportata su altre testate

Spagnoli in vantaggio al 38': calcio d'angolo, sponda di Benzema, Casemiro anticipa l'uscita di Trapp e regala un assist ad Alaba che segna il gol che sblocca il risultato (ForzaRoma.info)

Quest’anno la sfida sarà tra Real Madrid , grande favorita, e l’Eintracht Francoforte. Amichevoli Asensio-Benzema, troppo Real per la Juve: 2-0 a Pasadena 31/07/2022 A 05:42. QUANDO E A CHE ORA SI GIOCHERA’ REAL-EINTRACHT? (Eurosport IT)

Al 18′ Valverde serve Benzema in area, tocco per Vinicius e conclusione a botta sicura ma c’è Tuta sulla linea a salvare in scivolata. Si tratta della prima volta storica dell’Eintracht in Supercoppa, ma l’emozione dell’esordio non piega le gambe degli uomini di Glasner in avvio. (Sardegna Reporter)

1 Il Chelsea potrebbe offrire 45/50 milioni di euro per Cesare Casadei e Denzel Dumfries. A queste cifre, riporta il quotidiano, difficilmente i nerazzurri direbbero di no (Calciomercato.com)

Il Real Madrid conferma i pronostici e batte l'Eintracht Francoforte 2-0 conquistando così la Supercoppa Europea. Il 2-0 ha tagliato le gambe dei vincitori dell'ultima Europa League che hanno rischiato di incassare anche altri gol, visibilmente demoralizzati. (Fanpage.it)

FORMAZIONI UFFICIALI. . REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militao, Alaba, Mendy; Kroos, Casemiro, Modric; Valverde, Benzema, Vinicius. EINTRACHT FRANCOFORTE (3-4-2-1): Trapp; Touré, Tuta, N'Dicka; Knauff, Sow, Rode, Lenz; Kamada, Lindstrom; Borré (Calciomercato.com)