«ThyssenKrupp vende l'acciaieria italiana Ast ad Arvedi»: l'annuncio ufficiale Secretato il prezzo di acquisto, venduti anche i centri commerciali

ilmessaggero.it ECONOMIA

Il fondatore e presidente di Arvedi, Cavaliere Giovanni Arvedi ha dichiarato: «L’operazione rappresenta un rafforzamento del Gruppo Arvedi in quanto ne completa, in una sinergia industriale, il mix produttivo

Grazie alla combinazione con Ast, il gruppo Arvedi «si consoliderà tra i principali player europei nel settore dell’acciaio.

Il Gruppo Arvedi, a controllo familiare, è attiva principalmente nella produzione e lavorazione di acciaio al carbonio e inossidabile. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Il closing dell'operazione di cessione di Ast ad Arvedi "è previsto entro il primo semestre 2022 e Thyssenkrupp sta esaminando la possibilità di mantenere una partecipazione di minoranza nel gruppo Ast" L'acciaieria torna quindi a una proprietà italiana. (Sky Tg24 )

Terni, Arvedi in pole nella sfida con Marcegaglia per Ast Fuori. REGIONE Ast, la presidente Tesei: «Il ministro Giorgetti ha. TERNI «ThyssenKrupp vende l'acciaieria italiana Ast ad. Il gruppo Ast, con un fatturato di circa 1,7 miliardi di Euro nell’esercizio 2019/2020, impiega attualmente circa 2.700 dipendenti. (ilmessaggero.it)

Il fondatore e presidente di Arvedi, Cavaliere Giovanni Arvedi ha dichiarato: «L’operazione rappresenta un rafforzamento del Gruppo Arvedi in quanto ne completa, in una sinergia industriale, il mix produttivo Grazie alla combinazione con Ast, il gruppo Arvedi «si consoliderà tra i principali player europei nel settore dell’acciaio. (ilmessaggero.it)

La sinistra ed il M5s si mettano l’anima in pace e per i prossimi 20 anni provino a fare opposizione, ma in maniera seria e costruttiva» Una spiacevole circostanza con cui tanti nostri concittadini da tempo continuano a fare quotidianamente i conti. (umbriaON)

Il gruppo AST, con un fatturato di circa 1,7 miliardi di Euro nell’esercizio 2019/2020, impiega attualmente circa 2.700 dipendenti. Il Gruppo Arvedi, a controllo familiare, è attiva principalmente nella produzione e lavorazione di acciaio al carbonio e inossidabile. (Cremonaoggi)

L’azienda cremonese ha avuto la meglio su Marcegaglia. Il Gruppo Arvedi di Cremona è il nuovo proprietario di Acciai speciali Terni. “L’operazione rappresenta un rafforzamento del Gruppo Arvedi – commenta invece il cavalier Giovanni Arvedi - in quanto ne completa, in una sinergia industriale, il mix produttivo (TerniToday)