Torneo NCAA: apoteosi Baylor, hai fatto la storia! Gonzaga dominata

Basketinside SPORT

29-10 Bears dopo 10′ con Gonzaga completamente in balìa di Baylor.

PRIMO TITOLO DELLA SUA STORIA, azzerata la stagione di Gonzaga che arriva ad un passo dal sogno per la seconda volta in quattro anni

Riuscirà Gonzaga a chiudere la stagione perfetta che manca da 45 anni oppure l’altra #1 Baylor porterà a casa il primo titolo della sua storia?

Poi Suggs e i liberi aiutano Gonzaga a rientrare piano piano, fino al 47-37 di metà gara che dà tanta speranza. (Basketinside)

Su altri giornali

L’operazione messa in atto dai militari è stata portata a termine con lo scopo di impedire un ulteriore deturpamento dell’area costiera di proprietà del Demanio Marittimo e di impedire anche l’inquinamento del corso d’acqua limitrofo. (Corriere di Lamezia)

Nella ripresa c'è visibilità per Adam Flagler che restituisce il +16 e per Matthew Mayer che diventa fondamentale per Gonzaga, retrocesso a -20 e Jalen Suggs che ha chiuso sì a 22 punti, ma 15 arrivano nel secondo tempo quando la frittata è già fatta. (Pianetabasket.com)

Un successo inaspettato per la squadra di Baylor, che nella notte ha vinto il titolo nazionale NCAA per 86-70, battendo Gonzaga – imbattuta dall’inizio della stagione e con i favori dei pronostici dalla sua parte. (NbaReligion)

La finale del torneo NCAA sarà tra Baylor e Gonzaga. Al termine di una gara spettacolare, Gonzaga batte UCLA (93-90 dopo un supplementare) e conquista l'accesso alla finale del torneo NCAA. Ho detto che il tiro di Suggs sarebbe entrato appena ha superato la metà campo" (Sportal)

Saranno Baylor e Gonzaga, nella notte italiana tra lunedì e martedì, a disputare una particolare edizione della finale del torneo NCAA, le cui Final Four si stanno disputando a Indianapolis. Quella che si giocherà tra meno di quarantott’ore sarà una finale inedita, che vedrà anche pronunciato per la prima volta uno dei due nomi come campione NCAA (OA Sport)

Appassionato di tutto il movimento cestistico italiano e internazionale professionistico e giovanile I Bears giocano un prima parte di gara pressochè perfetta, affondando gli avversari anche con i tiri da fuori, tuttavia nel finale di tempo Gonzaga limita i danni sul 47-37. (BasketUniverso)