Per Eurovision 2022 il successo è anche sui social: superate le 21 milioni di interazioni

I social in visibilio per Eurovision 2022: superate le 21 milioni di interazioni.

Il sentiment su Eurovision 2022 è in prevalenza positivo (54,93%)

Il pubblico social che ha seguito con maggiore attenzione Eurovision Song Contest 2022 è composto in prevalenza da donne e giovani.

mad. Nel complesso, comunque, la manifestazione è stata giudicata positivamente dagli utenti social, che ne hanno apprezzato tutti gli aspetti principali: conduzione, scenografia, format, artisti in gara. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Emanuele Bruno. (Nella foto un momento di festa finale dell’Eurovision Song Contest 2022) Sul podio Canale 5 con “Amici come prima” e “Don Camillo e l’onorevole Peppone” su Rete4. (TvZoom)

Nell'organizzare questa rassegna, la Rai si è mostrata ulteriormente all'altezza di sfide tecnologiche e professionali che richiedono mezzi e personale all'avanguardia. Un risultato che arriva dopo gli ottimi numeri delle due semifinali, viste rispettivamente da 5 milioni 507 mila, pari al 27% di share, quella del martedì e da 5 milioni 538 mila telespettatori pari al 27,7% di share il giovedì. (La Stampa)

Eurovision 2022 dati ascolti: quanti telespettatori hanno guardato in tv la finale della competizione musicale internazionale. Sono stati 6 milioni e 590mila gli spettatori che hanno passato il sabato sera davanti alla televisione sintonizzata su Rai1. (Virgilio Notizie)

Laura Pausini: vince l’improbabile combo smokey + rossetto. A detenere il nostro primo posto è proprio lei, la conduttrice! Emma Muscat porta il glow sul palco. (Pourfemme)

Eurovision 2022 è stata l’edizione più social della storia del contest. In particolare, sono oltre 25K le mentions registrate, che hanno prodotto 21,2 milioni di interazioni (commenti, like, condivisioni). (Adnkronos)

Il concorso musicale europeo ha portato numeri mostruosi al primo canale della tv di stato: oltre 6.5 milioni di utenti innanzi alla tv e lo share schizzato al 41.9%. Dati quasi “sanremesi” e persino in aumento rispetto alle due già ottime semifinali che avevano convinto in media 5,5 milioni di persone. (Gossip e TV)