Benetton, quel vertice di famiglia «immediato» a fine 2023 sul rosso di bilancio. Fondatori e figli allineati sulle scelte di Alessandro

Benetton, quel vertice di famiglia «immediato» a fine 2023 sul rosso di bilancio. Fondatori e figli allineati sulle scelte di Alessandro
Corriere della Sera INTERNO

Un’informativa immediata. Alessandro Benetton ha riunito il consiglio di amministrazione di Edizione non appena, tra novembre e dicembre, si è incominciato a capire che l’andamento reale della Benetton Group non era quello rappresentato nei mesi precedenti dal management. Nel ruolo di presidente di Edizione, il figlio di Luciano Benetton, ha ricevuto le informazioni sull’andamento di Benetton Group dai membri della famiglia che stanno sia nel consiglio della cassaforte sa in quello della società di maglieria. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Ansa Pubblicato il È fissato a martedì 28 maggio il cda di Benetton che dovrà approvare i conti 2023 (per l'assemblea del 18 giugno) che certificheranno l'entità della perdita operativa, stimata in 230 milioni di euro. (FashionNetwork.com IT)

Sabato scorso il manager ha rilasciato una lunga intervista al Corriere della Sera per motivare la sua decisione: “Qualche mese fa ho capito che c’era qualche cosa che non andava. Luciano Benetton ha annunciato il suo addio alla presidenza del Gruppo Benetton, da lui fondato nel 1965 insieme ai fratelli Gilberto e Carlo e alla sorella Giuliana. (Pambianconews)

Crea sconcerto la confessione di Luciano Benetton che in un’intervista al Corriere della Sera fa sapere che il gruppo di Ponzano è alle prese con un buco di bilancio 2023 “attorno ai 100 milioni di euro”. (Positanonews)

Benetton, terremoto prima del Cda. Luciano lascia e accusa l’a.d. Renon, in vista di una perdita monstre

Il piano di rilancio di Benetton Secondo quanto rivelato da fonti di Edizione al Corriere della Sera, la holding darà vita a un piano di riorganizzazione e di rilancio basato su 260 milioni di euro nei prossimi anni, che potrebbe avvenire sia con un aumento di capitale, sia con altre forme finanziarie. (Forbes Italia)

E.f. (fashionmagazine.it)

Il fondatore di Benetton (in foto) ha affidato il messaggio a un’intervista pubblicata sul Corriere della Sera, che la testata milanese ha titolato: “Io tradito dai manager. Mi sono accorto che i conti non quadravano, poi lo choc: buco da 100 milioni“. (retail&food)