GP Gran Bretagna, Verstappen: "Qualifiche positive"

F1world SPORT

VERSTAPPEN PROVERA’ AD ATTACCARE LE MERCEDES ALLA PRIMA CURVA. “Qualifiche positive.

Il pilota della Red Bull non è stato in grado di competere contro le due Mercedes. Verstappen nelle qualifiche odierne ha dovuto accontentarsi della terza posizione, davanti a Ferrari e McLaren.

Penso che il giro secco sia stato molto buono, ma la Mercedes è stata molto veloce sin dall’inizio.

Dopo una prima giornata agrodolce di prove libere, oggi l’olandese si è nuovamente divertito in pista e ha portato la sua monoposto in terza posizione sulla griglia di partenza del GP di Gran Bretagna. (F1world)

Se ne è parlato anche su altri media

In casa Red Bull avrebbero sicuramente firmato prima del via della gara (ma anche a poche tornate dal termine!) per un secondo posto di Max Verstappen, alla luce della superiorità tecnica disarmante delle Mercedes guidate da Lewis Hamilton e Valtteri Bottas sulla pista di Silverstone. (OA Sport)

Basta una sillaba per capire quanto poca speranza ci sia, nel paddock della Formula 1, di battere l’accoppiata Hamilton-Mercedes. Non è bello sapere, alla quarta gara del mondiale, che il maggior avversario del primatista in classifica ha già raggiunto il nirvana della rassegnazione. (FormulaPassion.it)

Anche oggi, comunque, le Frecce Nere (ex-d'argento) hanno dettato legge, per cui il secondo posto di Verstappen assume più valore. In quel momento Verstappen si trovava terzo ampiamente lontano dalle W11, ma quando ha visto il finlandese procedere lentamente, ha scelto la strada della sicurezza, ossia rientrare subito per cambiare le gomme. (Motorsport.com Italia)

Team Radio Silverstone. Incuriositi dall’accaduto, abbiamo deciso di andare ad ascoltare i team radio di Bottas, Hamilton, Verstappen e Leclerc: guardiamo assieme come le squadre e i piloti hanno gestito la frenesia degli ultimi chilometri di Silverstone. (F1inGenerale)

Ci siamo consultati in radio e dopo la foratura di Bottas abbiamo deciso di entrare ai box per provare il giro veloce. Gara solitaria? (Virgilio Sport)

Max come è giusto che sia pensa alla gara, ma anche l’ la Mercedes sembra non avere rivali. L’ olandese si è preso 1.2 secondi dalle Freccenere, ma ha comunque ottenuto il massimo dal mezzo a disposizione. (F1world)