Nazionale, c'è l'ok dell'Uefa: Pessina sostituisce Sensi nella lista azzurra

Calcio Casteddu SPORT

Il giocatore dell’Inter non recupera dal risentimento agli adduttori, così sarà costretto a lasciare il ritiro.

Il centrocampista dell’Atalanta, che era rimasto aggregato al gruppo, prenderà il posto del numero 12 dell’Inter: Sensi si era fermato durante l’allenamento antecedente la gara contro la Repubblica Ceca per il solito risentimento agli adduttori.

L’interista resterà aggregato ai suoi compagni fino a domani per svolgere le terapie, per poi salutare e tornare a casa

Al suo posto il centrocampista dell’Atalanta. (Calcio Casteddu)

Ne parlano anche altre testate

Il centrocampista dell'Intersalterà le sfide con la Nazionale per l'infortunio muscolare accusato settimana scorsa. Sensi, incluso inizialmente nell’elenco dei convocati, aveva subito una ricaduta dell'infortunio muscolare dello scorso maggio. (fcinter1908)

Il centrocampista dell'Inter, incluso inizialmente nella lista ufficiale dell'Italia, aveva subito una ricaduta dell'infortunio muscolare dello scorso maggio: per questo Mancini aveva tenuto come riserva l'atalantino Pessina e ieri, di fronte all'impossibilità di recupero entro la partita con la Turchia di Sensi certificata dallo staff medico della nazionale, era stata inviata documentazione e richiesta di cambio all'Uefa. (Tutto Napoli)

Da parte dello staff medico della Nazionale, coordinato dal professor Ferretti, si è provveduto a inviare alla commissione medica della Uefa un'accurata documentazione per certificare l'impossibilità del centrocampista dell'Inter (che giovedì scorso si è infortunato in allenamento una ricaduta del problema agli adduttori rimediato a maggio) di recuperare in tempo utile per partecipare alla competizione che inizierà l'11 giugno a Roma con la gara Italia-Turchia. (Fcinternews.it)

Definiti i 26 azzurri per l’Europeo. Matteo Pessina o Stefano Sensi. Alla fine il Ct ha optato per il centrocampista dell’Inter, ma la cattiva sorte ha ribaltato tutto. (Cagliari News 24)

E' arrivato il benestare da parte dell'Uefa: Matteo Pessina subentra all'infortunato Stefano Sensi nella lista dei 26 calciatori che difenderanno l'onore dell'Italia a Euro 2020. 7 Giugno 2021. Semaforo verde per l'avvicendamento tra Stefano Sensi e Matteo Pessina. (Sportal)

Napoli, dalla Spagna: Barça in pressing su Fabian Ruiz, sul piatto uno tra Pjanic e Junior Firpo - Leggi la notizia: CLICCA ! Bonucci: "Con l'Italia ho ritrovato l'entusiasmo che in questa stagione alla Juve è mancato" - Leggi la notizia: CLICCA ! (TUTTO mercato WEB)