LATI, finanziamento da 7,5 milioni da UniCredit con garanzia SACE

QuiFinanza ECONOMIA

editato in: da. (Teleborsa) – LATI Industria Termoplastici, società varesina attiva nel comparto gomma e plastica, ha ricevuto un finanziamento da 7,5 milioni di euro da UniCredit e garantito da SACE tramite Garanzia Italia.

Il financing package, spiega una nota, è composto da un finanziamento bilaterale a 6 anni pari a 6,250 milioni di euro, assistito da Garanzia Italia di SACE dedicata alle Mid Cap, destinato a supportare gli investimenti e il capitale circolante di LATI Spa e da un finanziamento bilaterale chirografario pari a 1,250 milioni di euro. (QuiFinanza)

La notizia riportata su altri giornali

Rientra in questa ottica l'accordo firmato da Unicredit con la Banca europea per gli investimenti (Bei) che consentirà di attivare 2,5 miliardi di investimenti di imprese italiane di piccole, medie e grandi dimensioni per far fronte alle difficoltà post-pandemiche. (Milano Finanza)

Il Covid-19 ha in parte complicato la situazione soprattutto durante i mesi più difficili del 2020. "Negli ultimi tre anni, sono state introdotte nuove terapie anche per le forme progressive di sclerosi multipla. (Yahoo Finanza)

Ancora un’apertura in gap per Unicredit, che conferma un chiaro slancio rialzista dopo la brevissima pausa di giovedì attorno alla soglia psicologica dei 10 euro: la recente accelerazione dei prezzi denota una chiara forza relativa del titolo e per il momento non sembra rappresentare un problema la rapidità con cui il movimento si è sviluppato, né l’ampio vuoto di prezzo che le quotazioni si sono lasciate alle spalle a inizio mese, dopo quello tuttora aperto dello scorso febbraio. (Milano Finanza)

Nuovo strappo rialzista per Unicredit, che anche stamattina continua a mostrare un’ottima forza relativa aggiornando ripetutamente i massimi dell’anno: l’aspetto ulteriormente positivo è legato alla dinamica intraday della giornata di ieri, nella quale il titolo ha saputo ricoprire l’ennesimo gap lasciato aperto in avvio, eliminando almeno uno degli elementi di disturbo che potevano in qualche modo ostacolare la progressione dei prezzi. (Milano Finanza)

“Il settore del gioco e delle scommesse rientra tra le categorie ad alto rischio per l’alto uso del comparto. Munari (BNL): “Utilizzare codice di condotta per armonizzare il rapporto tra operatori del gioco legale e istituti finanziari”. (http://www.pressgiochi.it/)

ressGiochi: la memoria di BNL sui rapporti tra banche e giochi pubblici. ressGiochi: la memoria di ICCREA Banca sui rapporti tra banche e giochi pubblici. Il quadro normativo e le policy di UniCredit. L’instaurazione ed il mantenimento dei rapporti tra UniCredit e gli operatori del settore del gioco legale sono regolamentati dalle puntuali indicazioni rivenienti dal quadro normativo in materia di antiriciclaggio. (http://www.pressgiochi.it/)