Vauro: ''Berlusconi o Draghi al Quirinale? E' comunque una vergogna''

Antimafia Duemila INTERNO

Il commento di Vauro è tanto duro quanto realista: "L'impresentabilità totale di Berlusconi è tale che mi porterebbe a dire meglio Draghi.

Il meno peggio è una strada in discesa che porta al peggio del peggio

E, via via, il meno peggio di domani sarà peggiore del meno peggio di oggi.

Il meno peggio di ieri è migliore del meno peggio di oggi.

Ma non ce la faccio più a stare in questa meschina e sciocca logica del meno peggio. (Antimafia Duemila)

Ne parlano anche altri giornali

Non sarà facile la battuta, perché gli scoiattoli possono essere di tre tipi. di Alessandro Trocino. L’operazione scoiattolo è il nome che lo stesso Silvio Berlusconi ha dato alla sua campagna di reclutamento dei grandi elettori. (Corriere della Sera)

Non è dato saperlo se ci sarà un rinvio, Berlusconi potrebbe anche decidere di accelerare e anticipare tutto o di fare incontri separati ''Berlusconi ancora non ha deciso cosa fare e vede quel che succede'', assicura chi ha avuto modo di sentirlo in queste ore. (Adnkronos)

Lui però insiste, dice che Draghi non lo vuole votare e allora lo aiuto», spiega in un’intervista a La Stampa. E Berlusconi al Quirinale ci punta davvero: «Altroché, dice che ha cento voti in più rispetto al centrodestra. (Open)

Gli avversari stentano a pronunciare l'anatema, per la preoccupazione fondata che sia un modo per favorire l'esito infausto Ora sappiamo che si tratta di una minaccia reale. (Il Manifesto)

Corral se davvero Pd, M5S e Leu decidessero di disertare la quarta votazione per lasciare al solo centrodestra l’onere di garantire i 505 voti a Berlusconi. In quel caso, se Berlusconi non ce la facesse, per il centrodestra sarebbe poi dura trattare da posizione di forza su un altro nome (Corriere della Sera)

I numeri di Mannheimer. “Posso giocarmi le mie carte…” Silvio Berlusconi non molla il Colle. Enrico Letta non nasconde l’obiettivo di un Mattarella bis, ma in campo resta forte l’ipotesi di Mario Draghi. (AlessioPorcu.it)