Falso commercialista incassa 400mila euro di tasse dai clienti

Falso commercialista incassa 400mila euro di tasse dai clienti
La Nuova Sardegna La Nuova Sardegna (Interno)

- PORDENONE, 16 SET - Ha svolto per anni, senza averne i titoli, l'attività di commercialista e ha inoltre incassato il denaro ricevuto dai propri clienti perché fosse corrisposto all'amministrazione finanziaria come versamento di imposta, appropriandosi complessivamente di 400 mila euro.

Per "coprire" gli omessi versamenti modificava le attestazioni di avvenuto pagamento all'Erario (che consegnava ai clienti) certificando, in particolare, inesistenti compensazioni dalle quali apparentemente non si rilevavano debiti erariali. (La Nuova Sardegna)

Ne parlano anche altre fonti

Fornito da Corriere della Sera. Il Recovery Plan riguarderà anche le famiglie e il ceto medio. In Italia infatti le detrazioni e gli sgravi fiscali sono troppo leggere per le famiglie. (Notizie - MSN Italia)

Invece i redditi compresi tra 28 mila e 55 mila euro lordi scontano un’aliquota marginale del 38%, la quale, considerato il livello dei redditi su cui viene applicata appare più espropriativa che progressiva. (Corriere della Sera)

La Commissione del Consiglio nazionale dei commercialisti sulla riforma fiscale si è insediata a Roma, alla presenza del presidente della categoria, Massimo Miani. La Commissione sarà coordinata da Carlo Cottarelli, direttore dell’Osservatorio conti pubblici italiani, e produrrà una proposta di riforma fiscale che sarà sottoposta al Governo. (Ipsoa)

Libro dei sogni di Conte: meno tasse col Recovery. Ma colpirà casa e consumi

Laura Castelli avverte:suie virus tax sono bufale da Coronavirus Il post è del 15 marzo, Laura Castelli ha smentito da molto tempo la notizia sia sulladeiche sulla virus tax. Laura Castelli avverte: tassa sui soldi e virus tax sono bufale da Coronavirus Il post è del 15 marzo, Laura Castelli ha smentito da molto tempo la notizia sia sulla tassa dei soldi che sulla virus tax. (Zazoom Blog)

Le fake news sono un male per l’economia, diffondono notizie allarmanti e favoriscono pratiche truffaldine. Laura Castelli avverte: tassa sui soldi e virus tax sono bufale da Coronavirus. Il post è del 15 marzo, Laura Castelli ha smentito da molto tempo la notizia sia sulla tassa dei soldi che sulla virus tax. (Quotidianpost.it)

Ci sarà anche un capitolo fiscale tra le «politiche di supporto» che il governo varerà con le legge di Bilancio insieme al Recovery plan. E a quanto pare, come anticipato da il Giornale il 10 settembre, l'esecutivo Conte sembra intenzionato a colpire i soliti noti: consumi, casa e forse le pensioni. (ilGiornale.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr