Banksy in un murale "svela" chi è Babbo Natale

la slitta di Babbo Natale, ovvero la panchina - realissima - su cui sta dormendo un senzatetto.

È lui il vero Babbo Natale?

Disegnando su un muro di Birmingham due renne che spiccano il volo, trainando quella che sembra essere (che è!)

Così fa Banksy, lo street artist britannico (ma la sua identità resta misteriosa) che ci ha sorpreso ancora.

Aveva davanti a sé Babbo Natale e non l'ha riconosciuto. (Avvenire)

La notizia riportata su altri media

Strepitoso Banksy, visionario, geniale, poetico… Fioccano nelle ultime ore articoli dai titoli di questo tenore, sui giornali e sui social. È davvero tutto un sogno il Natale, e i buoni passanti sono solo un’effimera parentesi rispetto all’ordinaria e cieca spietatezza della società? (Aleteia IT)

A immortalare la scena c’è l’occhio di Banksy, che ha deciso di omaggiare per la prima volta la città di Birmingham con un suo murale, raffigurante due renne. "God bless Birmingham" omaggia la città di Birmingham ma anche i suoi abitanti. (Fanpage.it)

In Italia i nomi delle renne di Babbo Natale non sono molto diffusi, non quanto nel mondo anglosassone almeno. Nella notte tra il 10 e l’11 dicembre qualcuno ha deciso di aggiungere all’opera di Banksy due nasi rossi. (Open)

In questo modo Banksy vuole sensibilizzare tutti sul vero senso delle feste di Natale. Con Babbo Natale che è un senzatetto. (Bigodino.it)

#Banksy has installed a piece of art in #Birmingham to highlight the growing homelessness problem in the UK. Accanto ad una panchina frequentata dai clochard a Birmingham, infatti, Banksy ha disegnato su un muro delle renne che volano in cielo. (Il Mattino)

Si tratta della storia di Ryan un clochard che vive su una panchina di Birmingham. Banksy opera ormai da oltre 20 anni e mantiene ancora l’anonimità. (LondraNews)