Coronavirus, il Bollettino della Regione Calabria del 17 agosto 2022: 519183 (+2.116) rispetto a ieri

Corriere di Lamezia INTERNO

Le persone risultate positive al Coronavirus sono 519183 (+2.116) rispetto a ieri.

Advertisement. – Reggio Calabria: CASI ATTIVI 5993 (35 in reparto, 0 in terapia intensiva, 5958 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 176086 (175248 guariti, 838 deceduti).

– Crotone: CASI ATTIVI 2254 (23 in reparto, 0 in terapia intensiva, 2231 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 49445 (49191 guariti, 254 deceduti). (Corriere di Lamezia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I Bronzi di Riace devono diventare per Reggio e per la Calabria ciò che è il David per Firenze. Sull’asse Riace Marina – Reggio Calabria per l’intera giornata di ieri si sono svolti gli eventi celebrativi dei 50 anni dal ritrovamento dei due superbi Bronzi. (Gazzetta del Sud - Edizione Reggio Calabria)

La kermesse rientra nei festeggiamenti del Cinquantenario dalla scoperta dei Bronzi di Riace così come tutte le iniziative culturali e artistiche in programma dal 18 agosto al 3 settembre realizzate dal team “Calabria dietro le quinte”. (StrettoWeb)

Ecco, Roma sarebbe il posto naturale per i Bronzi di Riace. Io penso che ogni 5 anni possano essere spostati in una grande capitale, sarebbe cosa giusta (StrettoWeb)

Chi erano i due eroi che dai fasti della Magna Grecia sono giunti fino a noi? L’organizzazione e la logistica della manifestazione sono state curate dal direttore artistico Vincenzo Calcopietro con il contributo di Marcella Pisano». (Tempo Stretto)

Gli attivisti hanno esposto uno striscione con la scritta “Ultima generazione No Gas No carbone”, esortando i politici ad ascoltare l’appello della comunità scientifica e ad agire contro il cambiamento climatico. (LaPresse)

E proprio di brand ha parlato la vice presidente della Giunta regionale Giusy Princi nel suo intervento di saluto. Reggio Calabria - La "Notte dei Bronzi, organizzata dal Consiglio regionale all'Arena dello Stretto sul lungomare di Reggio Calabria, ha concluso i festeggiamenti per i cinquant'anni dal ritrovamento dei Bronzi di Riace. (Il Lametino)