Pd, Zingaretti lancia la sfida: "Agenda di governo e ius soli". Scontro con il M5S

Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente INTERNO

Dalla segreteria nazionale Pd fanno sapere che non è l’unica possibilità di candidatura civica per allargare il campo del centrosinistra.

“Col maltempo che flagella l’Italia, il futuro di 11 mila lavoratori a Taranto in discussione, qui si parla di ius soli – commenta Di Maio -: sono sconcertato”.

I pentastellati, per voce niente meno del capo politico Luigi di Maio, si definisco addirittura ‘sconcertati’ dal fatto che in un’Italia colpita dall’emergenza maltempo il Pd trovi il tempo di parlare di Ius Soli. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Ne parlano anche altri media

Ieri, domenica 18 ottobre, ha tenuto banco la questione, riaperta da Nicola Zingaretti, dello Ius soli. Non si è fatto attendere lo "scetticismo" del Movimento 5 stelle. (CiSiamo.info)

È necessario ricordare però che lo Ius soli, semplicemente, non è abbastanza. La proposta di Ius soli, se venisse approvata, sarebbe un ottimo progresso, e potrebbe aprire la strada alla discussione di proposte anche più inclusive in futuro. (The Submarine)

Io sono sconcertato…”. (DIRE) Roma, 17 Novembre – “Abbiamo un’Italia sotto l’acqua, da nord a sud ci sono richieste di stato d’emergenza, c’e’ una multinazionale che sta mettendo 10500 lavoratori a Taranto (ilMetropolitano.it)

Pronta la replica di Luigi Di Maio, capo politico del Movimento 5 stelle: «Col maltempo che flagella l’Italia, il futuro di undicimila lavoratori a Taranto in discussione, qui si parla di ius soli: io sono sconcertato». (DailyMuslim.it)

Prima una nota ufficiosa per contestare la proposta del Pd su Ius soli e Ius culturae: "E' sconcertante che il Pd pensi a questo mentre il Paese è sott'acqua". Si facciano lo Ius soli e lo Ius culturae. (Italia Oggi)

Registra un Account. Cliccando sul pulsante qui sotto accederai alla pagina di Registrazione di Radio Radio. Scegli una Password sicura e completa se lo desideri la sezione dei dettagli del tuo profilo, che potrai sempre aggiornare successivamente. (Radio Radio)