Piano Italia a 1 Giga: pubblicato il bando

Punto Informatico ECONOMIA

Il Piano italia a 1 Giga è stato invece approvato il 27 luglio 2021.

In precedenza (30 novembre 2021), il governo aveva ricevuto il parere di AGCM, mentre AGCOM aveva deliberato (16 dicembre 2021) le linee guida per le condizioni di accesso wholesale

Piano Italia 1 Giga: bando pubblicato. Il bando è uno degli interventi programmati con la “Strategia Italiana per la Banda Ultralarga – Verso la Gigabit Society” approvata il 25 maggio 2021 dal Comitato interministeriale per la Transizione Digitale. (Punto Informatico)

Ne parlano anche altre testate

E’ quanto si legge in una nota del Ministro innovazione tecnologica e transizione digitale. La presentazione delle offerte scade alle ore 13 del 16 marzo 2022 (StrettoWeb)

I fondi del Pnrr per Italia a un Giga. Lo scrive la Reuters, aggiungendo che i bandi del Governo sono in dirittura d’arrivo (potrebbero essere pubblicati già oggi) e che il territorio sarà diviso in 15 lotti. (Key4biz.it)

I civici coinvolti dalla misura sono suddivisi in 15 aree geografiche (lotti), che saranno oggetto di intervento da parte degli operatori vincitori dei finanziamenti Il minisero dell’Innovazione tecnologica e transizione digitale ha fissato alle ore 13 del 16 marzo 2022 il termine per la presentazione delle offerte. (Avvenire)

I civici coinvolti nella misura sono suddivisi in 15 aree geografiche, i cosiddetti lotti, che saranno oggetto di intervento da parte degli operatori vincitori dei finanziamenti. Il testo del bando è disponibile sul sito di Infratel Italia (MondoMobileWeb.it)

Per assicurarsi il rispetto degli obblighi del bando entro giugno 2026, il governo fissa obiettivi semestrali di copertura e un sistema di penali in caso di mancato raggiungimento dei civici e ritardo dei tempi di realizzazione dei lavori l governo prova a portare l'Internet veloce ad altri 7 milioni di indirizzi (numeri civici) in tutta Italia (La Repubblica)

I civici coinvolti sono suddivisi in 15 aree geografiche, i cosiddetti lotti, che saranno oggetto di intervento da parte degli operatori vincitori dei finanziamenti. (Il Messaggero)