Giuseppe Conte: "Matteo Renzi un pessimista cosmico, il governo va avanti"

LiberoQuotidiano.it INTERNO

Lo dice il premier Giuseppe Conte, durante la conferenza stampa a Palazzo Chigi.

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev

"Matteo Renzi è un pessimista cosmico... No, state tranquilli", il governo "va avanti, abbiamo tante cose da fare, tante urgenze e impegni da mantenere per i cittadini".

(LiberoQuotidiano.it)

La notizia riportata su altri media

Un epilogo che il Pd rifiuta: «Un compromesso va trovato, ma Renzi non può averla vinta su tutto. L'aut aut della Bellanova, accompagnato dal monito sul voto emiliano cui è legata la sorte del governo, trova terreno fertile. (Il Messaggero)

Il premier in conferenza stampa risponde alle allusioni del leader di Italia Viva | Ansa - CorriereTv. Se per Matteo Renzi il governo e la legislatura hanno il 50% di possibilità di terminare anticipatamente, "è per una una questione caratteriale, di inclinazione temperamentale... (Corriere della Sera)

Tra Pd e Italia Viva è scontro. Il Pd attacca gli alleati renziani: «Italia Viva ai lavoratori italiani preferisce le multinazionali delle bibite gassate, come la Coca Cola. (Il Messaggero)

L'ottimismo di Conte, mostrato a sera tarda in conferenza stampa, non nasconde però l'irritazione nei confronti dei ripetuti distinguo della sua maggioranza. «Ovvio, se non ci fosse stata la faccenda di Open non saremmo stati costretti da Renzi a riaprire la manovra». (Il Mattino)

"Non ho problemi con Renzi, io studio dossier e li sottopongo a tutti". E' quanto ha detto il premier Giuseppe Conte a margine del Med2019 replicando a una domanda sul fatto che Matteo Renzi vuole andare a elezioni. (Adnkronos)

E una tassa sulla plastica non si può fare". È un pessimista cosmico Matteo Renzi, state tranquilli, andiamo avanti, abbiamo tante cose da fare", così il presidente del Consiglio Giuseppe Conte in conferenza stampa a Palazzo Chigi ha smentito ieri sera le dichiarazioni del senatore e leader di Italia viva Matteo Renzi. (Fanpage.it)